rotate-mobile
Sport

ECCELLENZA – Arco, parola al presidente: “Avvio difficile, ci aspettiamo di fare un buon girone di ritorno”

Al momento la formazione arcense occupa la quartultima posizione in campionato

ARCO – Roberto De Laurentis, presidente dell'Arco, predica cautela, nonostante il difficile momento dei gialloblù nel campionato di Eccellenza. La formazione di mister Paolo Zasa occupa momentaneamente la quartultima piazza in campionato a quota 16 punti, uno in più del Dro Alto Garda terzultimo e due in meno del Mori Santo Stefano, che con 18 punti precede la formazione di via Pomerio.

Presidente, che bilancio si può trarre da questi ultimi mesi da parte della sua squadra?

“L'avvio è stato molto difficile. Abbiamo pagato errori di gioventù e la classifica piange. Nel nostro organico abbiamo giocatori molto giovani, 2003 e 2004: è una scelta consapevole e impegnativa. Siamo convinti di avere un settore giovanile robusto che funga da sistema di alimentazione per la Prima Squadra”.

La lotta per la salvezza sembra essere apertissima...

“Sì. Talmente aperta che due vittorie ti mettono al sicuro e due sconfitte ti condannano. La classifica è corta e incerta. Anche perchè abbiamo squadra delle ultime posizioni che hanno fermato le capoliste e quindi non c'è tutta questa differenza salvo alcuni nomi”.

Si aspettava una stagione difficile? Cosa non ha funzionato in particolare?

“Abbiamo pagato delle ingenuità e il fatto di disporre di una rosa molto giovane con dei ragazzi all'esordio in categoria. Non esiste un problema tecnico perchè con l'allenatore stiamo dando continuità. Non voglio neanche mettere il nostro mister in discussione. Sappiamo che non è semplice. Sono contrario a buttare risorse economiche per inseguire chissà che cosa. Abbiamo l'ambizione di fare un campionato dignitoso sapendo che questo è il palcoscenico per le nostre squadre del Settore Giovanile. Ci aspettiamo di fare un buon girone di ritorno. Qualche intervento sul mercato? Direi di no”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – Arco, parola al presidente: “Avvio difficile, ci aspettiamo di fare un buon girone di ritorno”

TrentoToday è in caricamento