rotate-mobile
Calcio

L’Arco 1985 torna al successo contro il Brixen, decisivo Marchione

Vittoria di importanza fondamentale quella dell’Arco 1985 che sblocca la classifica e torna a vedere da vicino le squadre in lotta per la permanenza in Eccellenza, decisivo il gol di Marchione per piegare un Brixen che alla vigilia appariva nettamente favorito

È un successo che dona morale e fiducia quello ottenuto dall’Arco 1985 nei confronti del Brixen, una vittoria che rilancia le speranze di salvezza degli arcensi e li proietta accanto al Dro Alto Garda e ad un solo punto dal Mori Santo Stefano che in questo momento occupano rispettivamente la quartultima, a pari merito proprio con i gialloblu, e quintultima posizione della classifica. È servito un gol del solito Marchione per piegare il Brixen, fin troppo rinunciatario in relazione a quanto ci si aspettava alla vigilia dagli uomini di Trovato.

È una partita che parte subito con il freno a mano tirato e con le due squadre che si affrontano a centrocampo senza trovare gli spazi per colpire le difese avversarie. Occorre aspettare la mezzora per vedere le prime conclusioni a rete: in un paio di occasioni ci prova l’arcense Risatti che prima, da posizione defilata, calcia a rete strozzando troppo il suo tiro, mentre alcuni minuti dopo si vede annullare il gol per fuorigioco. È il chiaro segno che l’Arco 1985 vuole alzare il baricentro e la tattica porta i frutti sperati con Marchione che, a sette minuti dall’intervallo, trova la rete del vantaggio gialloblu: la conclusione di Miani non viene trattenuta da Del Cortivo e sul pallone si fionda il rapace attaccante di casa che trafigge il portiere e manda in visibilio i tifosi arcensi. Nella ripresa, come preventivabile, il Brixen si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa gialloblu è brava a contenere tutte le folate offensive che i ragazzi di mister Trovato portano nella metà campo avversaria. Ci provano Bocchio e Vinatzer senza ottenere risultati, con la porta di Deromedi che non corre grossi pericoli. Il gol di Marchione, così, resiste fino al termine e porta all’Arco 1985 una vittoria preziosissima.

Sono tre punti d’oro quelli conquistati dalla squadra di mister Zasa che riportano in piena corsa salvezza gli arcensi e permettono loro di riagganciare il Dro Alto Garda al quartultimo posto con 13 punti. Ora, nel prossimo turno di campionato, i gialloblu dovranno andare in trasferta sul difficile campo del Comano Terme Fiavè, terzo in classifica che non farà sconti alla banda di Zasa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Arco 1985 torna al successo contro il Brixen, decisivo Marchione

TrentoToday è in caricamento