rotate-mobile
Calcio

Arco 1985 alla resa dei conti, in via Pomerio arriva il Brixen

Sfida importantissima per gli uomini di mister Zasa che devono tornare a fare punti per riprendersi da un momento di crisi che non sembra avere fine, mentre il Brixen arriverà ad Arco in un grande stato di forma dettato dalle vittorie ottenute negli ultimi due match di campionato

Match importante in Via Pomerio che vedrà affrontarsi due squadre in stati di forma completamente diversi: da un lato i padroni di casa dell’Arco 1985 stanno affrontando una profonda crisi di risultati che non sembra avere fine, mentre dall’altro gli altoatesini del Brixen intendono continuare la striscia positiva di due successi consecutivi.

Gli arcensi di mister Zasa arrivano alla partita contro il Brixen in condizioni davvero disperate con tante assenze, ma soprattutto con un bottino di punti che non fa presagire nulla di buono. Occorre una svolta per togliersi dalle zone caldissime della lotta salvezza ed i gialloblu punteranno sugli impulsi positivi portati dalle mura amiche di via Pomerio. Non sarà certo facile perché l’avversario è davvero di quelli tosti, ma mister Zasa punterà a toccare i tasti giusti per scatenare una forte reazione dei suoi e sbloccare quella terzultima posizione in classifica che non rende merito alle ambizioni prestagionali dei trentini.

Come detto, ad Arco arriverà il Brixen dall’alto del suo secondo posto in classifica, pari punti con il San Giorgio, e delle due vittorie ottenute negli ultimi due match di campionato contro Anaune Val di Non e Lana. Gli altoatesini hanno dimostrato, in questa prima parte di stagione di sapersi adattare ad ogni squadra, specialmente in trasferta dove non hanno mai perso. I centravanti Consalvo e Vinatzer guideranno ancora la truppa di mister Trovato e cercheranno altri tre punti per proseguire a vele spiegate una stagione che è iniziata nel migliore dei modi.

La sfida tra Arco 1985 e Brixen sul manto erboso di via Pomerio prenderà il via alle ore 14.30 con il fischio d’inizio di Sabri Ismail della sezione di Rovereto che arbitrerà il match, supportato da Lorenzo Carpentari di Trento e Omar Franceschetti di Arco-Riva nel ruolo di assistenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco 1985 alla resa dei conti, in via Pomerio arriva il Brixen

TrentoToday è in caricamento