rotate-mobile
Calcio

Nunez torna e regala la vittoria al Dro Alto Garda sull’Arco 1985

Dopo il cambio in panchina per i droati, dove il posto di Azzolini l’ha occupato Andreatta, Nunez Mastroianni torna titolare tra le file del Dro Alto Garda e risolve il ‘Derby della Busa’ contro i rivali dell’Arco 1985, sempre più in crisi in questo ultimo periodo

Il ‘Derby della Busa’ al Centro Sportivo Oltra finisce con la vittoria casalinga di misura del Dro Alto Garda sull’Arco 1985 grazie al gol di Nunez Mastroianni pervenuto ad inizio ripresa. Una vittoria che rimpolpa il bottino sin qui avaro dei droati ed affossa, invece, gli arcensi alla loro seconda sconfitta consecutiva, nonché sesta debacle nelle ultime sette partite.

È un match sentito, ricco di emozioni e carico di tensione quello che si presenta ad Oltra, in cui il pubblico si è divertito ed ha fatto sentire il proprio calore ai giocatori. In cambio, si è assistito ad una partita tattica per i primi quindici minuti che poi, pian piano, si è sbloccata con tante e belle occasioni da una parte e dall’altra. I protagonisti della prima frazione sono senza dubbio i portieri con Deromedi che riesce ad opporsi a Nunez Mastroianni e Bozzi, mentre Bertè è bravo a sventare una pericolosa punizione di Miani. La ripresa si apre subito con il botto: l’attaccante argentino Nunez Mastroianni, al suo ritorno in campo da titolare dopo troppe giornate passate in panchina, non perdona e timbra il cartellino con un’azione delle sue. È una liberazione per coach Roberto Andreatta, subentrato in settimana all’ormai ex mister Franco Azzolini, che ha saputo amalgamare al meglio, in pochi giorni, un gruppo che fino ad una settimana fa appariva in difficoltà. Il resto del secondo tempo è una questione di statistiche, con tanti contrasti a centrocampo, alta intensità di gioco, ma poche occasioni su cui creare delle palle gol nitide.

Il triplice fischio arriva in fretta, anche se ai ragazzi del Dro Alto Garda sarà sembrato un secondo tempo interminabile, e consegna la vittoria ai gialloverdi che salgono così a quota 12 punti e superano proprio i ragazzi di mister Zasa, ancora fermi a 10 punti in piena zona retrocessione. Domenica prossima il Dro Alto Garda sarà impegnato in un altro scontro salvezza sul campo della vicina Mori Santo Stefano, mentre l’Arco 1985 dovrà cercare di fare punti in via Pomerio contro il Brixen.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nunez torna e regala la vittoria al Dro Alto Garda sull’Arco 1985

TrentoToday è in caricamento