rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, l'Itas Trentino attesa ad un'altra mission impossible

La squadra di Sinibaldi ospita l'Allianz Vero Volley Milano, per tutti la principale antagonista di Conegliano nella corsa scudetto. Il coach: "Serve uno spirito sbarazzino"

Il duro impatto con la serie A1, riconquistata nella scorsa primavera al termine della dura lotteria dei playoff, prosegue. Dopo l'Imoco Volley Conegliano l'Itas Trentino femminile affronterà domani sera a ilT quotidiano l'Allianz Vero Volley Milano, per molti la principale antagonista delle campionesse d'Italia nella corsa scudetto visti i corposi investimenti effettuati (Paola Egonu su tutti) nei mesi scorsi. Fischio di inizio fissato per le ore 20:30.

Per l'occasione le gialloblù potrebbero ritrovare pedine importanti, assenti al PalaVerde causa problemi fisici, vale a dire Angelina, Zago e Olivotto. Si vedrà a ridosso del fischio di inizio se potranno essere della gara.

Sarà la prima sfida assoluta tra le due formazioni non essendosi mai incontrare fino a questo momento. Nessuna ex in campo.

La vigilia del coach

Così Marco Sinibaldi a poco più di ventiquattro ore dal match: "Milano è un’altra squadra, al pari di Conegliano, che non necessita di alcuna presentazione e che rispetto alla scorsa stagione si è ulteriormente rinforzata, non solo riportando in Italia Paola Egonu ma andando ad impreziosire ulteriormente il suo parco schiacciatrici con altre atlete di livello internazionale. In settimana ho chiesto alle ragazze di ripartire dalle cose migliori mostrate con l’Imoco e, soprattutto, di affrontare la gara con uno spirito positivo e con la tranquillità di chi ha poco o nulla da perdere e può concedersi di giocare con piglio sbarazzino". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, l'Itas Trentino attesa ad un'altra mission impossible

TrentoToday è in caricamento