rotate-mobile
Volley

Volley Champions League, le mille emozioni di Trento in semifinale: battuta Civitanova

Risultato a favore della formazione di Soli fra le mura di casa nel match di andata di semifinale; gara 2, di ritorno, prevista nelle Marche

La partita dalle mille emozioni, come l'ha definita l'allenatore. E sicuramente l'emozione più grande si chiama vittoria. La Itas Trentino batte 3-1 (25-17, 16-25, 25-18, 25-23) la Lube Civitanova nel derby che vale gara 1 dell'andata di semifinale di Champions League. Il fortino di Trento ha saputo dareuna grande felicità alla squadra che ora dovrà giocare fra una settimana nelle Marche e vincere con qualsiasi punteggio o al massimo perdere ai cinque set, altrimenti sarà necessario il golden set. 

Brava la formazione di casa a non affossarsi dopo aver perso nettamente il secondo set, ma a ricostruire da subito per poi lottare nel quarto set e gioire.

"Una partita dalle mille emozioni ma anche molto nervosa vista l’importanza della posta in palio; credo che il pubblico si sia divertito anche per questo, al di là del risultato. Voglio e devo fare i complimenti per l’ennesima volta alla mia squadra, - ha detto Fabio Soli al termine - è stata brava a partire fortissimo e a resettare tutto dopo aver perso nettamente il secondo parziale. Tutti hanno dato una grande mano ad Acquarone, che si sta dimostrando all’altezza, lui e i suoi compagni si stanno prendendo grandi responsabilità. Questo mi piace molto; ogni giorno ho la conferma di come questo sia un grande gruppo".

ITAS TRENTINO – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1 (25-17, 16-25, 25-18, 25-23)
ITAS TRENTINO: Nelli 1, Kozamernik 8, Michieletto 23, Cavuto, Rychlicki 19, Magalini, Laurenzano (L), Lavia 13, Podrascanin 5, Acquarone .Non entrati D’Heer, Pace, Berger, Garcia. All. Soli.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Chinenyeze 8, Motzo, Balaso (L), Zaytsev, Lagumdzija 12, Nikolov 25, Diamantini 1, De Cecco, Anzani 5, Bottolo, Yant Herrera 13. Non entrati: Thelle, Bisotto, Larizza. All. Blengini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Champions League, le mille emozioni di Trento in semifinale: battuta Civitanova

TrentoToday è in caricamento