rotate-mobile
Volley

Superlega, Trento batte Modena ed è regina della regular season in anticipo

Mancano due giornate al termine della stagione regolare e la squadra di Soli è già sicura del primo posto

Bene così. La Itas Trentino batte Modena 3-0 (25-22; 25-17; 25-22) nella nona giornata di ritorno di Superlega ed è prima matematica, regina della regular season con due giornate di anticipo; la squadra di Soli infatti è ora a 55 punti e la insegue Perugia a 47. Proprio il prossimo week end è previsto lo scontro diretto.

Trento non solo vince, ma gioca il terzo set con dentro praticamente tutta la panchina, a dimostrazione dell'importante periodo di forma che sta attaversando. Nel primo set è Modena ad avere il primo vantaggio e intorno al 9-13 Soli richiama i suoi (da ricordare che Trento in stagione ha perso solo una partita e proprio al PalaPanini). Punto a punto fino al 20 pari e poi è break di Trento che vince il primo set. Nel secondo set i padroni di casa partono forte (5-2) e Modena fatica a ricucire (17-12). Pausa per Giuliani, ma Trento corre e vince 25-17. Il terzo set è praticamente giocato dalla panchina e Juantorena e compagni fanno comunque fatica (16-13), ma trovano dopo la metà del set la via per ricucire e dal 23-20 con pausa ancora di Giuliani impensieriscono Trento (23-22). La battuta di casa è efficace e una free ball viene messa a terra da Trento: è vittoria.

Il pre partita

C'è solo una sconfitta nel percorso fin qui di Trento, che conta 19 partie e quindi 18 vittoria. Quell'unica saconfitta è arrivata a dicembre quando la squadra di Soli ha sfidato in trasferta Modena, la stessa avversaria di domenica 18 febbraio. Tantissima voglia di "riscatto" da parte di Trento, che di fatto ha comunque realizzato un netto percorso. L'appuntamento è fissato in casa alle 18. 

"La gara di andata al PalaPanini è un ricordo ben presente nelle nostre menti ed è bene che sia così perché conferma come sia necessario tenere sempre altissima la tensione quando hai dall’altra parte della rete un avversario che si chiama Modena - ha così presentato l’incontro l’allenatore Fabio Soli - . In quella circostanza avevamo iniziato bene il nostro match, ma non eravamo riusciti in seguito a mantenere alto il nostro livello di gioco, subendo l’aggressività dell’avversario capace di ribaltare il bilancio tra battuta e ricezione. Ad un certo punto, di fatto, ci eravamo spenti. La Valsa Group che sfideremo domenica è una formazione ancora diversa rispetto a quella di allora, perché nel frattempo ha cambiato allenatore e ha trovato nuovi meccanismi ed equilibri di gioco. Dobbiamo quindi farci trovare pronti a qualche variazione nel sistema degli emiliani; sarà necessaria una prestazione continua e determinata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Trento batte Modena ed è regina della regular season in anticipo

TrentoToday è in caricamento