rotate-mobile
Volley

Volley maschile, i Miners salutano una stagione esaltante

Si è tenuta la classica cena di fine anno per celebrare i traguardi raggiunti da questa società: tra le squadre presenti anche quella di serie B che ha centrato la salvezza ai playout

Una stagione del genere val bene una cena. Così l'Argentario Calisio Volley ha voluto celebrare la chiusura di un 2021/22 ricco di soddisfazioni: erano presenti all'ultimo atto ufficiali tutte le squadre, dirigenti, tecnici per stare insieme, divertirsi e magari fare un bilancio di ciò che è accaduto in questi duri mesi di lavoro.

Tra quelle presenti c'era anche e soprattutto quella che ha conquistato la salvezza in serie B. E le sofferenze non sono mancate: gli uomini guidati dall'argentino Taborda hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza dei bresciani della Radici Cazzago in un doppio playout conclusosi soltanto al golden set (3-0 per i lombardi all'andata, 4-0 per i trentini al ritorno). Un traguardo raggiunto sicuramente in modo sofferto ma anche esaltante, vista la rimonta e i due anni di stop per i motivi che tutti sanno.

Non solo cadetteria: i Miners si sono distinti anche nelle altre categorie e ne sono un esempio la promozione in C, le finali regionali della U15 e U17 e ragazzi selezionati per le rappresentative indoor e selezioni di beach volley; inoltre sono da segnalare nuovi giocatori che quest'anno si sono avvicinati a questo sport creando una U12 che può definirsi come il futuro della società. Un anno infine caratterizzato anche dal Memorial Brugnara che vede le migliori squadre nazionali U14 sfidarsi tra di loro.

Il merito è stato di tutti, anche di coloro che svolge un lavoro oscuro ma non per questo meno importante. Parliamo di allenatori, dirigenti, ma anche di segnapunti, covid manager.

Il deus ex machina di questa creatura non poteva ovviamente che essere il presidente Piercarlo Weiss, detto "Pierca", il primo che ha creduto in una ripartenza "vera" con tanta passione e voglia di non arrendersi di fronte a delle difficoltà che non hanno tardato a manifestarsi. E i risultati sono stati sotto gli occhi di tutti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley maschile, i Miners salutano una stagione esaltante

TrentoToday è in caricamento