rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, i Miners ribaltano Cazzago e restano in cadetteria

I ragazzi di Taborda, sconfitti 3-0 all'andata, ribaltano tutto vincendo al golden set e raggiungendo questo importantissimo traguardo

Tra le squadre costrette a disputare i playout per restare in serie B c'era l'ACV Miners, impegnato in doppia sfida contro i bresciani della Radici TV Cazzago. Ebbene, gli uomini guidati dall'argentino Taborda hanno compiuto una vera e propria impresa: ribaltare il 3-0 subito nella gara di andata al termine di una prestazione non certo brillante, non era facile, ma i trentini ce l'hanno fatta, dapprima azzerando lo svantaggio, e poi trionfando al golden set. 

Il 4-0 finale (30-28, 25-23, 25-23, 15-12), ottenuto grazie ad un lavoro settimanale che per fortuna si è rivelato efficacissimo, è valsa la permanenza in serie B, anche grazie alla spinta del pubblico, specialmente giovane, che non ha fatto mancare il proprio incitamento. 

Ora, dopo un comprensibile periodo di "stacco", ci sarà da programmare la prossima stagione facendo tesoro degli errori commessi onde evitare qualche sofferenza di troppo anche in futuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, i Miners ribaltano Cazzago e restano in cadetteria

TrentoToday è in caricamento