rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, il Ks Rent Bolghera conferma mister Saurini e sette giocatori

Attorno alla figura del tecnico ruoteranno tutte le scelte fondamentali. Si punta poi a mantenere un'ossatura

La stagione 2022/23 è andata in archivio, anche se non senza rimpianti, e il Ks Rent Bolghera inizia a programmare la prossima con l'entusiasmo e la determinazione che lo caratterizza. L'idea è quella di proseguire sulla strada della conntinuità, operando cambiamenti mirati e nello stesso tempo creando uno zoccolo duro sul quale fare affidamento, specie nei momenti decisivi.

Il primo tassello

La prima conferma riguarda la guida tecnica. Sulla panchina arancionera siederà ancora Matteo Saurini, oramai una colonna portante del club. Ruoteranno attorno alla sua figura tutte le scelte fondamentali che la società trentina effettuerà nelle prossime settimane.

Conferme a raffica

Ben sette sono i giocatori che continueranno ad indossare questa maglia. A partire dai due palleggiatori, vale a dire Giovanni Binioris e il giovane Daniele Tomasi, che ha saputo sfruttare l’occasione offertagli lo scorso anno dalla società per crescere ed imparare, mettendosi in mostra in particolare nelle due partite giocate da titolare a Portogruaro e Casalserugo. In quanto al regista toscano, ha impiegato davvero poco ad inserirsi nel nostro ambiente e a trovare l’intesa con i compagni, senza disdegnare le opportunità di andare a segno in prima persona in tante occasioni, come dimostrano i 27 punti in attacco, i 17 muri e i 15 ace realizzati in 25 partite.

Per quanto riguarda la diagonale proseguiranno questo percorso l'opposto Alberto Sartori, che dopo aver maturato la prima esperienza in serie B sarà più attrezzato per dare una mano alla squadra, così come i due centrali che hanno presidiato la rete nel girone di ritorno, Tiziano Bressan e Roberto Hueller, che nella passata stagione hanno realizzato 340 punti in due. Due atleti che rappresentano delle colonne portanti del nostro gruppo, non solo in campo.

Non sono previsti cambiamenti nemmeno nel reparto schiacciatori, con la conferma di Mirco Cristofaletti che dopo le esperienze maturate in serie A è diventato rapidamente uno dei nostri atleti simbolo, e di Mattia Delladio, che nella passata stagione si è anche ritagliato un ruolo non marginale in campo. Nonostante qualche problema fisico, Mirco ha messo ben 362 palloni e continuerà ad essere uno di più prolifici attaccanti della categoria.

Infine i due liberi, che continueranno ad essere Lorenzo Thei ed Alessandro Blasio.

Al via anche una seconda squadra

C'è anche una novità importante dal punto di vista socierario. Il Ks Rent ha annunciato di aver avviato una collaborazione con l’US Villazzano, grazie al quale porterà una squadra anche ai nastri partenza della serie C maschile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, il Ks Rent Bolghera conferma mister Saurini e sette giocatori

TrentoToday è in caricamento