rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, Cristofaletti promuove il Ks Rent Bolghera: "Il bilancio è positivo"

Malgrado gli arancioneri non siano riusciti a centrare i playoff lo schiacciatore mette in risalto gli aspetti positivi di un'annata che ha creato ottime basi per il futuro

Va in archivio la stagione del Ks Rent Trentino tra soddisfazioni e rimpianti. Le prime sono arrivate dalle vittorie contro squadre importanti e blasonate (UniTrento su tutte), i secondi dal fatto di non essere riusciti a centrare i playoff malgrado gli arancioneri stazionassero in quella zona per buona parte della stagione (per la cronaca il piazzamento è sfuggito a causa di un calo fatto registrare nelle ultime giornate).

Ci sono però motivi per sorridere: le basi create per il futuro sono di primo livello e ad esserne convinto è lo schiacciatore classe 1996 Mirco Cristofaletti, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, che ai mircofoni di sportrentino.it ha tracciato un bilancio della stagione appena trascorsa.

Un 2022/23 che si è dunque dimostrato a due facce: "Ci eravamo prefissati di disputare un buon campionato, senza pretendere di poterlo vincere. Il girone di andata si è rivelato sopra le aspettative e siamo arrivati alla partita di Cornedo mettendo a segno un bel filotto, con la sola defaillance di Zanè. Poi la mancata qualificazione alla Coppa Italia ci ha un po' indebolito in vista del ritorno con qualche distrazione, ma il quarto posto finale era una delle cose che volevamo guadagnarci".

A condizionare l'esito tutt'altro che felice della stagione l'uscita di scena di Paoli e Polacco: "Aver perso questi due giocatori nel girone di ritorno credo abbia pesato molto, soprattutto per la qualità di allenamento e per la possibilità di fare dei cambi al fine di mantenere un buon livello di gioco".

Le soddisfazioni però non sono mancate: "Aver battuto Massanzago in casa e UniTrento sia all'andata che al ritorno è stata tanta roba. Potevamo fare qualcosa in più ma possiamo davvero essere contenti di questo campionato".

Determinante si è rivelato l'appoggio del pubblico: "Penso che il PalaClarina sia un po' la casa del Bolghera. Con un campionato fatto bene e con tanta gente che ci segue, forse un palazzetto con un maggior numero di posti possa aiutarci ad avere qualche tifoso in più". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, Cristofaletti promuove il Ks Rent Bolghera: "Il bilancio è positivo"

TrentoToday è in caricamento