rotate-mobile
Volley

Delta Despar Trentino, ufficiale la separazione con Bertini. Ecco perchè

La Bartoccini Fortinfissi Perugia ufficializza l'ingaggio del tecnico veronese, che spiega la ragione per la quale ha scelto questa nuova destinazione: "Mi sento ancora un allenatore"

La Delta Despar Trentino dovrà ripartire da una nuova guida tecnica. Le speranze di poter mantenere nei quadri societari Matteo Bertini sono svanite nella mattinata odierna, dato che la Bartoccini Fortinfissi Perugia, prima all'emittente locale TRG per bocca del suo presidente e successivamente tramite i canali ufficiali, ha annunciato l'ingaggio ufficiale del tecnico veronese come nuovo allenatore della squadra umbra. 

Un velo di preoccupazione c'è ora nell'ambiente perchè dalla sua riconferma poteva dipendere la prosecuzione del progetto che prevede la fusione delle realtà maschile e femminile della Trentino Volley ed è chiaro che qualcosa potrebbe essere messo in discussione. O quantomeno bisognerà vedere cosa accadrà.

LE RAGIONI DI UNA SCELTA - Bertini, in un estratto del comunicato stampa del team perugino, ha voluto spiegare i perchè di questo trasferimento che per la verità era nell'aria da diversi giorni: "Ho scelto questa nuova avventura nonostante l’offerta dirigenziale di Trento perché sono un allenatore e voglio rimanere in panchina ad allenare ancora per anni, è stata una decisione sofferta dal punto di vista dei rapporti umani che si erano creati a Trento, ma sicuramente semplice dal punto di vista della carriera. Allenare in una piazza come Perugia, all’interno di un progetto importante come quello propostomi ha fatto la differenza. Un’altra cosa che ha fatto la differenza è stata la chimica che si è creata subito tra me ed il Ds Remo Ambroglini, sono sicuro che lavoreremo bene insieme verso la prossima stagione. So che troverò al mio fianco Andrea Giovi che conosco molto bene dal suo trascorso in Nazionale, che mi ha parlato molto bene di Perugia e come sempre si partirà con entusiasmo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delta Despar Trentino, ufficiale la separazione con Bertini. Ecco perchè

TrentoToday è in caricamento