rotate-mobile
Sport

SERIE C FEMMINILE – Trento corsaro a Riccione

In una giornata difficilissima dal punto di vista emotivo il Trento espugna per 3 a 2 il campo del Riccione e resta nella scia della capolista Vicenza. Mercoledì sera sarà big match a Mattarello nel recupero della sfida rinviata domenica 15 maggio: in palio ci sarà la promozione in serie B con le aquilotte che dovranno vincere. In terra romagnola le gialloblù s’impongono e la dedica è tutta per la compagna di squadra Elisa Giovannini, colpitia da un grave lutto familiare.

RICCIONE – Il Trento piega per tre reti a due il Riccione e ora attende il Vicenza nella supersfida di mercoledì a Mattarello. Partenza fulminante delle gialloblù, che al 16’ si portano in vantaggio grazie alla rete di Fuganti: la numero 8 s’inserisce e, sfruttando anche una deviazione della retroguardia di casa, si ritrova la sfera sui piedi e, a tu per tu con Parnoffi, è glaciale nella conclusione con l’interno sinistro. Le padroni di casa accusano lo svantaggio e, pochi minuti più tardi, incassano la seconda rete: Fuganti centra dalla sinistra per Rosa che anticipa un’ avversaria e insacca con una conclusione da pochi passi che spiazza l’estremo difensore di casa. Nel recupero della prima frazione arriva anche il tris: palla di Rosa per Ale Tonelli, che vede la numero 1 di casa fuori dai pali e insacca con un lungo pallonetto.

Nella ripresa il canovaccio dell’incontro non cambia, con il Trento padrone del campo e con la traversa colpita da Rosa dopo pochi minuti. Al 76’ il Riccione torna a farsi vivo, grazie anche a uno sgambetto di Ruaben su Asamoah. Sul dischetto Monetini non perdona e batte Valzogher con una conclusione di piatto. A sei dalla fine arriva il gol del definitivo 2-3 con Edoci che tocca il pallone a due passi dalla linea, vanificando l’intervento di Valzolgher dopo una mischia in area gialloblù.
Al fischio finale le gialloblù dedicano il successo a Elisa Giovannini, colpita da un lutto familiare.
Mercoledì sera, a Mattarello, il big match contro il Vicenza capolista.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Trento corsaro a Riccione

TrentoToday è in caricamento