rotate-mobile
Sport

Serie C Femminile, il Merano si aggiudica il derby all’FCS Center

Prima sconfitta per la matricola biancorosse piegata in casa dalla capolista

Nella settima giornata d’andata del campionato nazionale di serie C femminile girone B va in scena il derby tra la capolista Merano e l’FCS Women sul sintetico dell’FCS Center di Maso Ronco.

Finisce 2-0 (1-0 al riposo) per le ospiti grazie alle reti di Willis nel primo tempo e di Massa nel finale della ripresa. Prima sconfitta per le biancorosse dopo 5 vittorie e un pareggio. Primato a punteggio pieno per le meranesi, che si portano a +5 dall’FCS Women.

LA CRONACA

In avvio due occasioni per le padrone di casa, la prima dopo 2’ quando Markart anticipa Caser in uscita e Carleschi salva sulla linea di porta e la seconda al 10’ con un tiro di Oberhuber a botta sicura sugli sviluppi di un corner murato in scivolata. Poi un paio di conclusioni ospiti fuori bersaglio. Al 36’ la gara si sblocca quando dalla destra Abler pennella un cross teso sotto porta per la testa di Willis, pronta alla girata che vale lo 0-1. Poi Fenzi si distingue per un intervento in due tempi su due conclusioni da lontano. Il raddoppio meranese al 41’ della ripresa quando Reiner si invola e serve Massa per la conclusione che vale lo 0-2 finale.

IL TABELLINO

FC SÜDTIROL WOMEN – MERANO WOMEN 0-2 (0-1)

FC SÜDTIROL: Fenzi, Varrone, Oberhuber, Ladstätter, Bauer (9’ st Dorfmann), Vuerich (40’ st Infantino), Markart, Santin, Bielak (30’ st Huber), Prearo, Stockner (16’ st Rieder). A disposizione: Gruber, Costisella, Cainelli, Mittermaier, Sellemond, Pföstl. Allenatore: Marco Castellaneta

MERANO WOMEN: Caser, Vaccari, Carleschi (39’ st Margesin), Gallea, Tschoell, Abler, Kiem, Cattuzzo (25’ st Peer), Nischler, Reiner (42’ st Zipperle), Willis (18’ st Massa). A disposizione: Valenti, Pircher, Settecasi, Tulumello, Turrini.   Allenatore: Andrea Campolattano

ARBITRO: Mattia Rodighiero di Vicenza (Markus Santa e Michael Lechner di Bolzano)

RETI: 32’ pt Willis (M), 41’ st Massa (M).

NOTE: angoli 5-2 (4-2).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, il Merano si aggiudica il derby all’FCS Center

TrentoToday è in caricamento