rotate-mobile
Sport

Il Trento Femminile vince ancora: Spal demolita 4-1

Ottima prestazione del gruppo di Perina

Il Trento Calcio Femminile, per rimanere agganciato alle prime posizioni, non poteva prescindere dalla vittoria, arrivata per 4-0 contro la Spal, nella 7° giornata di Serie C. A referto vanno a segno Pavana, Baldo, Rosa e Tonelli: la prestazione di gruppo convince, rimanendo sulla stessa lunghezza d’onda del gioco messo in mostra contro il Villorba nella scorsa giornata, trovando però più reti e dei punti fondamentali.

LA CRONACA

La partita delle aquilotte ha preso la piega giusta già dai primi minuti. Sono tanti i cross, dalla fascia destra di Lucchetta, e altrettante le possibilità di sfiorare il gol: prima con Pavana, che calcia sulla traversa al 5°, e poi con Tomasi che, in sequenza al 6°, sfiora la rete sugli sviluppi di un corner. Il vantaggio arriva al 7°: è proprio Pavana che, con un colpo di testa su assist di Baldo, apre le marcature. Il pallino del gioco è rimasto alle padrone di casa per il resto della ripresa, salvo rarissime eccezioni. L’unica occasione concreta della Spal, nella prima frazione di gioco, è arrivata al 39° con un tiro di Jaszczyszyn in seguito ad un contropiede, che non è riuscito a impensierire Rubinaccio.

La ripresa si è aperta seguendo il canovaccio del primo tempo. Dopo qualche minuto il Trento, già alto con il pressing, ha trovato il raddoppio: Lucin sciabola sulla destra per Morleo, che a sua volta crossa per la Baldo, capace di sorprendere il portiere con un pallonetto, che al 51° fissa il risultato sul 2-0. Il terzo gol non ha tardato, perché – sempre dalla fascia destra, su cui le aquilotte hanno creato azioni a raffica, arriva un cross che trova Rosa al centro dell’area: è un suo destro, di piatto, che insacca il portiere biancoazzurro al 56°. L’attacco del Trento dilaga poi, con Mascanzoni che si procura un rigore, concretizzato da Tonelli, capace di spiazzare il portiere per fare 4-0 al 63°.

In conclusione, la Spal, riesce a trovare un gol, di Jaszczyszyn, all’80°, per sigillare il risultato sul definitivo 4-1.

IL TABELLINO

TRENTO CALCIO FEMMINILE- SPAL 4-1

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Pavana (68’ Antolini), Lucin (’79 Ruaben), Mascanzoni (’79 Greguoldo), Baldo, Rosa, Tomasi, Tonelli, Morleo, Lucchetta (64’ Pisoni), Bertamini. A disposizione: Bertoldi, Parisi, Bojenco, De Pellegrini, Sartori. Allenatore: Mauro Perina

SPAL: Pacella (79’ Dal Fra), Loberti, Hassanaine, Grassi, Jaszczyszyn (’89 Parlascino), Dal Brun, Filippini (60’ Tinelli), Orsini, Zanini, Nicola, Carli. A disposizione: Barison, Moreira, Orlandi. Allenatore: Rossi Leonardo

ARBITRO: Zantedeschi (Biagi-Jezong)

RETI: 7’ Pavana (T), 51’ Baldo (T), 56’ Rosa (T), 63’ Tonelli (T), 80’ Jaszczyszyn (S)

AMMONIZIONI: 19’ Pavana (T), 51’ Baldo (T)

NOTE: Campo in ottime condizioni. Recupero 1’ e 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trento Femminile vince ancora: Spal demolita 4-1

TrentoToday è in caricamento