rotate-mobile
Sport

SERIE B FEMMINILE – Trento a un passo dal baratro. Vince il San Marino

Sconfitta di misura per le aquilotte

Il Trento Calcio Femminile nonostante una buona prestazione esce sconfitto dal match giocato in trasferta contro la San Marino Academy, nella gara valida per il 27° turno di Serie B, e vede sempre più ridotte al lumicino le speranze di salvezza, seppur la matematica non condanni ancora in modo definitivo le aquilotte. Dopo un primo tempo combattuto che termina a reti inviolate, sono le gialloblu a portarsi in vantaggio al 57’ con un calcio di rigore, causato da un tocco di mano in area di Marenco, calciato benissimo da Matilde Fuganti. Dopo appena 1’ le padrone di casa trovano il pareggio con Barbieri che, servita in area, supera con un preciso pallonetto Callegari. Il gol vittoria per la San Marino Accademy viene segnato al 66’ da Fancellu che, servita sul vertice sinistro dell’area di rigore, va alla conclusione e supera con un preciso rasoterra il portiere gialloblu. Il prossimo impegno per le gialloblu di Silvia Marcolin è in programma domenica 14 maggio alle ore 15, allo Stadio Briamasco, contro il Ravenna Women. La gara odierna sarà trasmessa in replica mercoledì 10 maggio alle 14:30 su RTTR, TV partner gialloblu.

IL TABELLINO

SAN MARINO ACADEMY -TRENTO CALCIO FEMMINILE 2-1

SAN MARINO ACADEMY: Olivieri, Ladu, Larenza, Marenco, Prinzivalli, Bertolotti, Brambilla, Accornero (55’ Fancellu), Papaleo (55’ Micciarelli), Baldini (78’ Tamburini), Barbieri.

A disposizione: Montanari, Montalti, Amaduzzi, Fancellu, Gallina, Marengoni, Pirini.

Allenatore: Giulia Domenichetti

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Callegari, Ruaben (55’ Rosa), Oberhuber, L. Tonelli, Erlicher (67’ Lenzi), Fuganti, Chemotti (67’Stockner), Kuenrath, Varrone (55’Andersson), A. Tonelli, Bielak.

A disposizione: Valzolgher, Bertamini, Battaglioli, Gastaldello, Antolini.

Allenatore: Silvia Marcolin

ARBITRO: Riccardo Boiani di Pesaro (Gentile-Galieni)

RETI: 57’ Rig. Fuganti (T), 58’ Barbieri (S), 66’ Fancellu (S)

AMMONIZIONI: Marenco (S), Barbieri (S).

NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero: 1’ e 3’

Fonte: Trento femminile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B FEMMINILE – Trento a un passo dal baratro. Vince il San Marino

TrentoToday è in caricamento