rotate-mobile
Sport

Südtirol, importante traguardo per Tait: è il secondo giocatore con più presenza di tutti i tempi

Il capitano biancorosso ha superato Hannes Fink

Contro la Cremonese, il capitano biancorosso Fabian Tait ha superato il suo predecessore Hannes Fink nella speciale graduatoria che raccoglie i numeri di partite di tutti i tempi indossando la casacca dell’FCS. Con 336 gettoni di presenza in due lustri, Tait si issa sul secondo posto della classifica, dietro solo ad Hans Rudi Brugger, al comando con 368 partite da giocatore dell’FCS, scavalcando Fink, ritiratosi dopo 335 gare giocate con la casacca che lo ha accompagnato nel corso dell’intera carriera.

Fabian Tait, 30 anni compiuti lo scorso 10 febbraio, 186 centimetri, ha fin qui collezionato 258 presenze in serie C – Lega Pro, a cui si aggiungono 10 gara di playoff in otto stagioni, 42 presenze in serie B a cui si aggiungono le 3 di playoff con Reggina e Bari (2) della scorsa stagione agonistica; 13 presenze in Coppa Italia Lega Serie A e 10 presenze in Coppa Italia di serie C – Lega Pro con 23 gol e 25 assist. In carriera si è sempre distinto per il comportamento completo: non è mai stato espulso e questo indica chiaramente il suo spiccato senso del fair play.

Con il predecessore e amico di lungo corso Hannes Fink ha condiviso 173 partite, con un media punti di 1,48 a partita. Il centrocampista nato, cresciuto e residente Salorno nella lunga militanza in biancorosso è stato impiegato in diverse posizioni: esterno di difesa a 4, “braccetto” in difesa a 3, play, interno, centrocampista a 2, esterno di centrocampo, quinto di centrocampo eccetera e si è sempre distinti per intensità, generosità, grande abnegazione e senso di appartenenza.

Veste la maglia biancorossa dall’estate 2014, dopo le esperienze con Mezzocorona (in D e in C2), Marano (D) e Salorno (Eccellenza), e fin qui ha lavorato con 11 tecnici: Claudio Rastelli, Adolfo Sormani, Giovanni Stroppa (ora sulla panchina della Cremonese), William Viali, Alberto Colombo, Paolo Zanetti, Stefano Vecchi, Ivan Javorcic, Lamberto Zauli, Leandro Greco e Pierpaolo Bisoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Südtirol, importante traguardo per Tait: è il secondo giocatore con più presenza di tutti i tempi

TrentoToday è in caricamento