rotate-mobile
Sport

La Primavera del Südtirol piega anche l’Albinoleffe nei trentaduesimi di Tim Cup

Perentorio tris da parte dei ragazzi di Valente

Terzo impegno e terzo successo in Primavera Tim Cup per la formazione Primavera 2 dell’FC Südtirol. I biancorossi espugnano anche il campo dell’Albinoleffe e approdano con pieno merito ai sedicesimi di finale del tabellone nazionale. Dopo aver superato il primo e il secondo turno preliminare grazie a due affermazioni esterne, rispettivamente in casa del Cittadella (2-1) e sul campo del Brescia (3-1 d.t.s.), la compagine guidata da Federico Valente (squalificato per l’occasione, sostituito in panchina da Nazareno Petrichiutto) ha vinto anche in casa dell’Albinoleffe. I ragazzi dell’FCS si sono imposti con il punteggio di 3-1 (1-0  al riposo) nella gara secca valevole per i 32esimi di finale. Al Centro Sportivo Giacinto Facchetti di Cologno al Serio, la Primavera 2 dell’FCS ha sbloccato la partita nel finale del primo tempo. Al 42’ il direttore di gara ha sanzionato con il calcio di rigore un chiaro fallo in area ai danni di Hofer. Dal dischetto Padovani ha trasformato firmando il vantaggio. Primo tempo caratterizzato anche dalla traversa di Moutassime. Nella ripresa, nonostante il quasi costante possesso palla da parte degli ospiti, i bergamaschi padroni di casa sono riusciti a ristabilire le distanze con Ronzoni, al 16’. Al 20’ il nuovo vantaggio dell’FCS: perfetto cross di Loncini per la testa di Hofer e palla in rete. Nel finale, al 44’, la terza rete ospite con Padovani, abile a ricevere palla e ad insaccare con un preciso diagonale.Nei sedicesimi di finale, in calendario mercoledì primo novembre, in gara secca, i biancorossi affronteranno l’Udinese, impostasi per 1-0 (dopo i tempi supplementari) al Venezia.

IL TABELLINO

ALBINOLEFFE - FC SÜDTIROL 1-3 (0-1)

ALBINOLEFFE: Bersanetti, Grassia, Aversa (31’ pt Manenti), Paganessi (29’ st Delcarro), Zambelli, Bettoni (15’ st Ceresoli), Marchesini (15’ st Malanchini), Stingaciu, Ronzoni (29’ st Riva), Daha, Vinzioli.
A disposizione: Taramelli, Belli, Nespoli, Barcella, Lekaj.
Allenatore: Massimiliano Maffioletti

Südtirol: Tschoell, Balde, Hofer (23’ st Testa), Gander, Rottensteiner (23’ st Cangert), Moutassime, Padovani Uez, Messner (32’ st Margoni), Costa (1’ st Fugaro), Loncini.
A disposizione: Arlanch, Bahaj, Cacciatore, Naffaa, Zejnullahu.
Allenatore: Nazareno Petrichiutto

ARBITRO: Mattia Nigro di Prato (Matteo Cardona di Catania e Cosimo Schirinzi di Casarano)

RETI: 42’ pt rig. Padovani (FCS), 16’ st Ronzoni (A), 20’ st Hofer (FCS), 44’ st Padovani (FCS)

NOTE: ammoniti Marchesini (A), Stingaciu (A), Ceresoli (A), Rottensteiner (FCS), Moutassime (FCS), Testa (FCS).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Primavera del Südtirol piega anche l’Albinoleffe nei trentaduesimi di Tim Cup

TrentoToday è in caricamento