rotate-mobile
Sport

Südtirol e Modena ancora imbattuti: al Druso finisce a reti bianche

Ancora un punto per la formazione di Bisoli alla terza gara casalinga della stagione

Termina 0-0 la sesta partita di campionato dell’FC Südtirol, impegnato in nella terza gara in casa dopo due trasferte di fila. Nella settima giornata del girone di andata della Serie BKT 2023-2024, la formazione di mister Pierpaolo Bisoli chiude a reti inviolate sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano contro il Modena. Entrambe le squadre procedono il cammino imbattute.

LA CRONACA

Il primo sussulto dei primi lo si regista al 6’ quando Duca imbecca Strizzolo in area, conclusione alta. 10’ bella manovra combinata dei padroni di casa: tiro-cross di Davi sul primo palo, Gagno respinge a terra, sul prosieguo dell’azione scaturiscono altre due opportunità per i biancorossi ma la difesa ospite riesce a sbrogliare. 17’ Tremolada calibra un cross insidioso, ma Strizzolo commette fallo su Cuomo. 29’ Gerli prova la conclusione al volo dai 18 metri, palla out alla destra di Poluzzi. 40’: colpo di testa di Tait su un corner battuto da Casiraghi, palla di poco fuori bersaglio.

Secondo tempo. Il primo squillo è biancorosso al 5’: angolo corto di Casiraghi per Rover che non riesce a trovare lo specchio. Al 14’ il neo entrato Oukhadda ci prova da fuori area, tiro a spiovere, palla respinta dalla traversa. Angolo di Casiraghi (20’) per la testa di Cuomo, che non da angolo al pallone che finisce tra le braccia di Gagno. 24’: potente conclusione da fuori di Gerli sul fondo di non molto. Minuto 27’ Manconi verticalizza per Palumbo, sinistro largo. Batti e ribatti in area dei padroni di casa al 38’, l’ultimo tiro è di Manconi e si spegne sul fondo. 44’ cross Oukhadda, testa di Abiuso para a terra Poluzzi, sul capovolgimento di fronte Ciervo si accentra e calcia alto. 45’+1’ Gerli conclude da fuori rasoterra, palla deviata in angolo, poi ci prova di testa Cauz che manda fuori. Al 4’ di recupero ci prova Manconi di destro, la palla deviata schizza in angolo.

IL TABELLINO

FC SÜDTIROL - MODENA 0-0  

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Davi (35’ st Lunetta), Cuomo, Masiello, Giorgini; Rover (17’ st Pecorino), Lonardi (24’ st Broh), Tait, Casiraghi; Rauti (1’ st Ciervo), Odogwu (35’ st Cisco).
A disposizione: Drago, Vinetot, Ghiringhelli, Siega, Shiba, Kofler, Peeters.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ponsi, Zaro, Cauz, Cotali (11’ st Abiuso); Gerli, Magnino, Palumbo (38’ st Falcinelli); Duca (11’ st Manconi), Tremolada (24’ st Battistella); Strizzolo (11’ st Oukhadda).
A disposizione: Seculin, Pergreffi, Guibre, Bonfanti, Giovannini, Riccio, Mondele.
Allenatore: Paolo Bianco

ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo         

ASSISTENTI: Gaetano Massara di Reggio Calabria e Mario Vigile di Cosenza       

IV UFFICIALE: Ettore Longo di Cuneo

VAR: Matteo Gariglio di Pinerolo                  

AVAR: Manuel Volpi di Arezzo   

NOTE: serata con cielo sereno, temperatura attorno ai 22°, campo in ottime condizioni. Spettatori: 3.574 di cui 403 ospiti. Ammoniti: 18’ st Manconi (MO), 30’ st Giorgini (FCS), 42’ st Ponsi (MO). Angoli: 5-3 (3-0).  Recupero: 1’ + 4’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Südtirol e Modena ancora imbattuti: al Druso finisce a reti bianche

TrentoToday è in caricamento