rotate-mobile
Grandi carnivori / Vigo Meano

Si trovano faccia a faccia con un lupo durante l'escursione

Nella stessa zona i lupi firmarono una mattanza di pecore

Una normale passeggiata domenicale tra i boschi resa indimenticabile da un incontro: è quanto accaduto ieri, domenica 11 febbraio, a una coppia di persone nei boschi di Vigo Meano, quando camminando lungo un sentiero si sono imbattute in un lupo.

Un incontro rapido e fulmineo, con l’animale che ha fatto rapidamente perdere le sue tracce – a dimostrazione del fatto che questo non è un esemplare confidente – ma che certamente non ha lasciato indifferenti i due testimoni oculari che subito hanno allertato gli organi di competenza.

L’avvistamento in pieno giorno (erano le 10:30) segue di poco l’incontro fatto da una donna col suo cane con un lupo in quel di Povo. Poco meno di una decina di chilometri di distanza tra i due punti, a conferma della presenza di un branco che si muove nella zona dell’Argentario al di sopra della città di Trento. La zona di quest’ultimo avvistamento non è peraltro lontana da dove lo scorso ottobre due lupi firmarono una mattanza di pecore, salvo poi sparire dalla circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trovano faccia a faccia con un lupo durante l'escursione

TrentoToday è in caricamento