rotate-mobile
Grandi carnivori / località Meano

I lupi firmano un'altra mattanza di pecore

Ridotti in brandelli una femmina di 8 anni e un giovane ariete di 80 chili

I lupi tornano a colpire nelle campagne del Trentino. È accaduto nei giorni scorsi a Meano, non lontano dal centro abitato, ad un’altezza di circa 400 metri, dove sono state trovate le carcasse di due pecore.

Si tratta di una femmina di 8 anni e di un maschio di 3 anni, più precisamente un ariete di quasi un’ottantina di chili, completamente dilaniati da lupi. Ad accorgersi della mattanza un vicino di casa dei proprietari dei due ovini che, dopo aver constatato la predazione subita, si sono subito rivolti al corpo forestale del Trentino.

Il lupo fa una strage di pecore: il video

Secondo i forestali l’attacco potrebbe essere stato fatto da un esemplare in solitaria o al più da un coppia di questi predatori; quel che è certo è che si tratta di lupi. Questi animali sono ormai una presenza costante in tutto il territorio provinciale, tanto in altura quanto nei fondovalle, fino ad arrivare a muoversi anche per le strade e per i paesi. Una conferma che arriva anche dai recenti investimenti che, nel corso del tempo, stanno aumentando di numero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lupi firmano un'altra mattanza di pecore

TrentoToday è in caricamento