rotate-mobile
Grandi carnivori / Localita' Povo

"Ero in giro col cane e mi sono trovata davanti un lupo"

La testimonianza dell'ultimo avvistamento vicino alla città

Incontro ravvicinato con un lupo questa mattina, mercoledì 7 febbraio. È successo a Povo dove una donna, che ha riportato la vicenda anche sui social sul gruppo “Sei di Povo se” stava passeggiando assieme al proprio cane verso le 7:30 in via Gabbiolo quando, ad un tratto, ha notato a circa una trentina di metri di distanza un lupo.

L’animale ha osservato la donna e il cane, salvo poi dileguarsi. La protagonista di questa vicenda simile a quanto accaduto in val di Non nei giorni scorsi, ha raccontato di aver vissuto un grande spavento e di aver avvisato il corpo forestale.

“Stavo facendo jogging e mi sono trovata davanti un lupo”

C’è chi, però, ha avanzato qualche dubbio dopo il racconto della vicenda, pensando che forse l’incontro sia stato fatto con un cane lupo cecoslovacco (molto simile effettivamente a un lupo), magari scappato ai padroni, ma la testimone ha spiegato di aver avuto conferme dalla forestale che nella zona transitano lupi e, quindi, di essere certa dell’avvistamento. Non lontano dalla zona dell'avvistamento, poi, è nota la presenza di un branco, come abbiamo avuto modo di raccontare in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ero in giro col cane e mi sono trovata davanti un lupo"

TrentoToday è in caricamento