rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Coronavirus: i casi in Trentino sono quattro

Non uno ma quattro casi di coronavirus, lo ha detto Fugatti in Consiglio provinciale

Non uno ma quattro casi di coronavirus in Trentino: dopo la notizia, diffusa nella serata di lunedì 2 marzo, della signora 83enne di Trento risultata positiva al test il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha dichiarato, nella mattinata di martedì 3 marzo, che ci sarebbero altri tre casi, tutte persone anziane legate alla donna che per prima si è presentata al Pronto Soccorso.

Quattro casi a Trento: trovato il "paziente zero"

"Sono 4 attualmente i trentini risultati positivi al Coronavirus. Si tratta di persone anziane, legate sotto l'aspetto sociale, al primo caso. Nessuno versa in gravi condizioni ed è ricoverata solo l'anziana di cui è stata data notizia ieri. La situazione è in evoluzione ma sotto controllo. Ho nuove notizie e ritengo doveroso fare questa comunicazione all'Aula. Alle 15 ci sarà una nuova comunicazione, anche nei confronti degli organi di stampa" ha detto il governatore.

Trentino: i casi salgono a undici

La signora di Trento è ricoverata nell'ospedale S. Chiara, mentre le altre tre persone sono state poste in isolamento domestico, nelle proprie abitazioni. La Giunta ha deciso di chiudere le scuole frequentate dai loro nipoti. "Non si prevede un loro ingresso in ospedale, perchè la situazione è completamente sotto controllo" ha ribadito Fugatti. Il test è stato eseguito nella notte. La notizia è stata riferita da Fugatti durante un'audizione programmata in Consiglio provinciale proprio sul tema dell'emergenza. Essendo la seduta in diretta streaming la comunicazione è stata subito ripresa da tutti i media. AGGIORNAMENTO: 11 CASI IN TRENTINO, CLICCA QUI...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: i casi in Trentino sono quattro

TrentoToday è in caricamento