rotate-mobile
Volley

Supercoppa, Trento parte a mille poi cede a Perugia: finisce la corsa al trofeo

Finale 1-3

Supercoppa italiana 2023, la corsa al trofeo della Itas Trentino si chiude in semifinale, troppo forte l'avversaria sulla distanza. Il primo finale dal Biella Forum nella final four di Supercoppa è di 1-3 per Perugia che domani, 1 novembre, alle 17, giocherà la finalissima contro la vincente fra Piacenza e Civitanova.

Trento è stata protagonista di un grande primo set e poi negli altri si è trovata a battagliare contro una formazione aggrappata soprattutto a Plotnytskyi e agli ace di Leon. 

L'avvio per Trento è da grande star e la pipe di Lavia vale il 9-1. Plotnytskyi prova a dare ossigeno ai suoi (9-4), ma le distanze rimangono ampie e il muro di Trento vale il 13-7. Corre Trento, Lorenzetti sul 23-19 prova a richiamare i suoi, ma il finale è Trentino (25-20).

Parte 1-3 Perugia, con Plotnytskyi è 2-5, un attacco out di Perugia fa accorciare le distanze a Trento (4-5). Ben Tara siglia il 5-8 ed è pausa per Trento, che comincia a pasticciare in attacco e va sotto 9-15. Daopo il 15-20 ace di Ben Tara Trento riaccorcia 19-23 e sul 21-23 è time out per Perugia. Chiude Plotnytskyi 22-25.

Il terzo è una battaglia con Trento che però si trova a rincorrere, anche se a disanze molto ravvicinate.  Trento è avanti 11-8, Michieletto fa un attacco out ed è 12 pari. Si procede punto a punto fino alla fine; sul 22-24 Leon fa un servizio a rete, ma ci pensa Solè (23-25).

Nel quarto set la formazione di Soli non trova la via per conquistare almeno il quinto set, anzi si spegne pian piano. Sul 9-12 è time out, Perugia poi scappa 11-18 e di fatto il match è chiuso. Nel finale entrambe le squadre sbagliano al servizio, ma l'errore "fatale" è di Michieletto: 18-25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa, Trento parte a mille poi cede a Perugia: finisce la corsa al trofeo

TrentoToday è in caricamento