rotate-mobile
Volley

Eurovolley maschile, Italia in finale: a Trento sicure tre medaglie

Lavia, Michieletto e Sbertoli contro la Polonia

Trento sicura di tre medaglie, argento o oro. Sabato sera 16 settembre al Palazzo dello Sport di Roma Trentino Volley sarà rappresentata nella finale dell’europeo 2023 da tre giocatori, già sicuri quindi di poter portare in città un’altra medaglia continentale.

Il già di per sé straordinario risultato è stato centrato questa sera grazie alla strepitosa vittoria dell’Italia nella seconda semifinale della giornata contro la Francia. Trascinati dalla coppia di posto 4 Lavia-Michieletto (22 punti in due, tutti decisivi) ma anche dallo spunto di Sbertoli nel primo set (ingresso decisivo in battuta e regia), gli azzurri hanno infatti estromesso dalla corsa al titolo continentale i Campioni Olimpici in appena tre set e potranno difendere di fronte al proprio pubblico il titolo ottenuto due anni prima in Polonia.

L’Italia sfiderà alle 21.15 proprio la Polonia, che nel tardo pomeriggio aveva eliminato la Slovenia di Kozamernik in quattro set. A distanza di poco più di un anno dalla finale mondiale, le due nazionali si troveranno di nuovo di fronte per contendersi un titolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovolley maschile, Italia in finale: a Trento sicure tre medaglie

TrentoToday è in caricamento