rotate-mobile
Volley

Trentino Volley, anticipo di giornata: tre punti contro Piacenza che valgono la vetta

Vittoria 3-1

Tre punti, conquistati un po’ anzitempo, e al momento vetta della classifica insieme alla Lube. Trentino Volley batte fra le mura di casa Piacenza per 3-1 nel match valevole come anticipo della decima giornata di campionato di Superlega. Sugli scudi per i trentini il “solito” Kaziynski con 16 punti, Lisinac con 15e Michieletto sempre 15. Fra le fila di Piacenza, senza Recine, in doppia cifra con 13 punti solo Lagumdzija.

“Siamo riusciti a dare continuità a quanto avevamo fatto domenica pomeriggio con Monza, pur scendendo in campo con un assetto differente e mai provato prima – ha dichiarato l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti al termine del match - . Siamo contentissimi per i tre punti guadagnati che forse vanno anche oltre le nostre aspettative della vigilia; li abbiamo ottenuti in una partita strana, in cui abbiamo murato benissimo nel primo set e siamo riusciti a vincere una terza frazione di gioco pur commettendo otto errori in attacco. Ci eravamo però ripromessi di essere efficaci quando i nostri avversari sarebbero calati e così è stato”.

Nel primo set i padroni di casa si portano subito in vantaggio (4-2), Piacenza riesce a impattare solo sul 9-9, poi fatica a mettere la palla a terra e dal 10-9 è controllo totale di Trento, che scappa sul 15-10 e poi sul 17-11, così fino alla fine (25-15). Il secondo set è la fotocopia contraria del primo, Piacenza si porta in vantaggio sul 2-3 e rimane in testa fino alla fine; scappa sul 10-16, si fa rimontare fino al 16-18, chiude 21-25. Combattuta la terza frazione, prima è Piacenza a stare davanti 7-9, poi mette la freccia Trento (11-9), Piacenza rincorre sempre ma si trova più volte a un solo possesso, il colpo finale arriva sul 23-19 che diventa poi 25-21. Prova ad aprire i conti Piacenza (3-6), Trento pareggia 9-9, battaglia punto a punto fino alla fine 25-23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Volley, anticipo di giornata: tre punti contro Piacenza che valgono la vetta

TrentoToday è in caricamento