rotate-mobile
Volley

Superlega playoff, bene Trento con Monza: manca una vittoria per passare il turno

Finale 3-1

L’Itas Trentino si tiene stretto il fattore campo in gara 3 dei quarti di finale playoff scudetto, guadagnando di nuovo il vantaggio nella serie al meglio delle cinque partite con la Vero Volley Monza. Grazie al successo per 3-1 maturato questa sera di fronte al proprio pubblico, ora la formazione di Lorenzetti avrà a disposizione due occasioni per passare il turno e qualificarsi alla Semifinale; la prima fra otto giorni in Brianza, dove si giocherà gara 4.

Il ritorno fra le mura amiche della BLM Group Arena e il recupero di alcuni importanti effettivi sono stati elementi fondamentali per ottenere verso la vittoria; di nuovo in assetto tradizionale, Kaziyski e compagni hanno saputo mantenere i nervi saldi nel momento in cui hanno perso il primo set (che vincevano 14-11 prima di subire il sorpasso sul 14-16) e nel corso dei successivi, in cui spesso i brianzoli sono riusciti a risalire la china nonostante le redini del gioco fossero sempre state in mano ai gialloblù. A guidare la rimonta verso il 3-1, uno strepitoso Kaziyski (mvp e best scorer del match con 21 punti, tre muri e cinque ace), ma anche un Michieletto (19 col 57%) sempre decisivo, specialmente nella lotta punto a punto nelle prime fasi di terzo e quarto parziale. Nella serata in crescendo dell’Itas Trentino si sono distinti poi anche Lisinac (12 punti col 75% in primo tempo e tre block) ed un Lavia efficace in tutti i fondamentali, che ha contributo a rendere la prova dei locali poco fallosa e molto efficace sia a rete sia in seconda linea.

Itas Trentino-Vero Volley Monza 3-1 (22-25, 25-18, 25-19, 25-19)
Trento: Sbertoli 2, Lisinac 12, Kaziyski 21, Michieletto 19, Podrascanin 6, Lavia 11, Laurenzano (L); Nelli, Džavoronok, N.e. D’Heer, Cavuto, Pace, Berger, Bernardis. All. Angelo Lorenzetti.
Monza: Beretta 3, Grozer 6, Maar 14, Galassi 11, Kreling, Davyskiba 19, Federici (L); Zimmermann 1, Szwarc 8, Di Martino, Pirazzoli. N.e. Marttila, Pisoni, Magliano. All. Massimo Eccheli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff, bene Trento con Monza: manca una vittoria per passare il turno

TrentoToday è in caricamento