rotate-mobile
Pallavolo / Cognola

Emergenza giocatrici in Trentino Energie: in 11 ko a causa dell'influenza

Martinez: "In tutta la mia carriera non mi era mai capitato di gestire una situazione del genere. Non è infrequente fare i conti con due o tre assenze determinate dai virus influenzali, ma undici atlete contemporaneamente fuori causa credo rappresenti un record assoluto. Vedremo chi potrà entrare in palestra e faremo quanto ci è possibile per onorare l’impegno"

Un settimana dai contorni incredibili, quella vissuta dalle ragazze della Trentino Energia. Nemmeno il tempo di godersi la prima vittoria esterna della stagione, conquistata a Schio mettendo in campo tanto carattere, che ben undici giocatrici dell’organico sono state infatti colpite da un attacco influenzale, che le ha messe ko. I tamponi sono risultati negativi, ma questo aspetto confortante per le ragazze rappresenta una lama a doppio taglio per la società, che ha chiesto alla Fipav il rinvio del match, ottenendo però una risposta negativa.

Oggi l’incontro casalingo contro il Torri, alle ore 17 a Cognola che ha visto nelle scorse ore lo staff tecnico dover preoccuparsi di capire chi potrà portare in palestra e chi invece sarà ancora nel letto. E qualunque giocatrice scenderà in campo, lo farà senza alcun allenamento recente alle spalle.

"In tutta la mia carriera non mi era mai capitato di gestire una situazione del genere. - afferma Mario Martinez - Non è infrequente fare i conti con due o tre assenze determinate dai virus influenzali, ma undici atlete contemporaneamente fuori causa credo rappresenti un record assoluto. Vedremo chi potrà entrare in palestra e faremo quanto ci è possibile per onorare l’impegno".

Avversario di turno sarà, come accennato, il Torri di Quartesolo, società che focalizza tutta la propria attenzione sul settore giovanile, del quale la prima squadra è l’estensione. La compagine allenata da Danilo Turchi è infatti composta da atlete nate nel 2005, 2006 e 2007. La partita prenderà il via alle ore 17 e sarà arbitrata dai veronesi Roberto Danieli e Chiara Rizzardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza giocatrici in Trentino Energie: in 11 ko a causa dell'influenza

TrentoToday è in caricamento