rotate-mobile
Volley

Superlega playoff finali, strepitosa Trento: batte Lube

Gara 1 finisce 3-1

Le finali playoff Scudetto si aprono offrendo subito spettacolo in campo e sugli spalti. Di fronte agli oltre 4.000 spettatori presenti stasera alla BLM Group Arena, l’Itas Trentino e la Cucine Lube Civitanova hanno infatti dato vita subito a un confronto vibrante, che ha ulteriormente confermato quanto la loro presenza nell’ultimo atto del tabellone sia assolutamente legittima. Finale 3-1 per i padroni di casa. 

A portarsi avanti 1-0 nella serie sono stati i padroni di casa, bravi a calarsi con la mentalità giusta nella partita e a tenerla anche quando le cose si sono complicate, come nel finale di primo set e fra secondo e terzo parziale. I marchigiani hanno infatti venduto carissima la pelle per almeno i primi tre set, prima di cedere strada ai gialloblù, lottando con il proprio trio di palla (48 punti in tre per Zaytsev, Nikolov e Yant). Trento forse è stata meno continua, ma ha saputo soffrire e sopperire alla prematura uscita di scena di Lisinac (risentimento alla schiena, al suo posto ha ben figurato D’Heer) e soprattutto è stata trascinata dai tifosi nei momenti difficili. MVP del match Matey Kaziyski, a segno 22 volte con tre muri, un ace ed il 51% a rete.

Kaziyski: £Forse avremmo potuto giocare anche meglio, io in particolar modo, ma sono contento per questa vittoria che ci fa iniziare bene la serie e che mi ha riportato ad assaporare quelle sensazioni che solo le Finali Scudetto sanno offrire. Atmosfera bellissima; è stato fantastico gratificare il nostro pubblico subito con una vittoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff finali, strepitosa Trento: batte Lube

TrentoToday è in caricamento