rotate-mobile
Volley

Itas Trentino, parla Gaia Moretto: “Nelle prime settimane di lavoro dobbiamo spingere forte”

La centrale gialloblu ha commentato l’attuale fase di preparazione, sempre più intensa

La terza settimana di preparazione pre-campionato dell’Itas Trentino è entrata nel vivo con la doppia seduta in programma mercoledì al Sanbàpolis, mentre giovedì le gialloblù si alleneranno solamente al pomeriggio.

"Le prime impressioni sono molto positive, si spinge forte come è giusto che sia in questa fase della stagione – spiega Gaia Moretto, centrale dell’Itas Trentino – . Stiamo lavorando bene, spesso a gruppi, focalizzando l’attenzione sia sull’aspetto tecnico-tattico sia sulle sedute in sala pesi. Le indicazioni di Sinibaldi sono molto semplici, ovvero ci chiede di spingere tanto, in qualsiasi cosa si faccia, dal primo e secondo tocco al sistema muro-difesa, fino ai tempi di attacco. Sappiamo che dobbiamo partire forte e per farlo è necessario andare al massimo in ogni singolo allenamento ed esercizio. Ritornare ad allenarsi al Sanbàpolis è stato emozionante, è stata la “casa” della nostra promozione in Serie A1 ed è stata una bella sensazione tornare qui dopo la prima settimana di lavoro a ilT quotidiano Arena". 

Terminati gli impegni con le rispettive Nazionali, le centrali Giulia Marconato e Medeleine Gates si aggregheranno alla squadra nei prossimi giorni. La prima a raggiungere le compagne sarà la giovane azzurra che già venerdì sarà al Sanbàpolis per il suo primo allenamento con la squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itas Trentino, parla Gaia Moretto: “Nelle prime settimane di lavoro dobbiamo spingere forte”

TrentoToday è in caricamento