rotate-mobile
Volley

Itas Trentino, Chiara Mason smorza gli entusiasmi: "Campionato ancora molto lungo"

La vittoria contro la capolista Brescia ha rilanciato ulteriormente le ambizioni della squadra di coach Saja nel girone A della Serie A2 femminile

Dopo l’esaltante affermazione casalinga ottenuta martedì 27 dicembre nel big match con la capolista Valsabbina Millenium Brescia, l’Itas Trentino è immediatamente ritornata in palestra per proseguire la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali in programma nel mese di gennaio. Le gialloblù si alleneranno agli ordini di Stefano Saja e del suo staff fino a venerdì 30 dicembre, giorno in cui è prevista una doppia seduta di allenamento al mattino e al pomeriggio. Dopo due giorni di riposo in concomitanza con l’ultimo dell’anno, la squadra si ritroverà al Sanbàpolis lunedì 2 gennaio per il primo allenamento del 2023.

C’era davvero tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata nella gara d’andata – ha spiegato al termine del match contro Brescia la laterale gialloblù Chiara Mason, premiata come mvp della sfida – e abbiamo lavorato sodo per arrivare pronti per questa gara. Stiamo lavorando molto bene e penso che questo successo di prestigio sia stato un giusto riconoscimento e il modo migliore per chiudere il 2022. La differenza l’ha fatta soprattutto la grinta di squadra che abbiamo messo in campo fin dal primo pallone: abbiamo spinto fin dall’inizio e non abbiamo mai calato l’intensità. La classifica ora ci sorride ancor di più rispetto a prima, ma il campionato è molto lungo e dobbiamo farci trovare pronte per ripartire a mille nel nuovo anno”.

L’Itas Trentino tornerà in campo venerdì 6 gennaio sul campo della Tecnoteam Albese Como nella sfida valida per la seconda giornata del girone di ritorno di Regular Season. Il match tra Itas Trentino e Volley Hermaea Olbia, valido per la terza giornata del girone di ritorno, è stato invece anticipato a sabato 14 gennaio alle ore 17 al Sanbàpolis. Mercoledì 18 gennaio alle 20.30 al Sanbàpolis è previsto invece un altro appuntamento di cartello, ovvero la gara secca valida per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 femminile: l’Itas Trentino ospiterà la vincente del match degli ottavi tra Talmassons e Olbia, in programma il 12 gennaio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itas Trentino, Chiara Mason smorza gli entusiasmi: "Campionato ancora molto lungo"

TrentoToday è in caricamento