rotate-mobile
Volley

B1: l'ATA Trento non riesce a frenare la corsa della capolista Offanengo

Sconfitta in tre set per la Walliance che ha provato a impensierire le lombarde soltanto nell'ultimo parziale

La Walliance ATA Trento non riesce a fermare la corsa in vetta della Chromavis Abo Offanengo, che in B1 femminile ha festeggiato la sedicesima vittoria consecutiva nel girone B e continua a mantenere il primo posto. Al PalaCoim di Offanengo, le neroverdi cremasche hanno liquidato in tre set la formazione trentina tenendo sempre in mano il pallino del gioco senza rischiare concretamente di veder riaperto l’incontro.

Alcuni numeri fanno capire meglio il ko di Trento: otto ace, sei muri e 46% in attacco, le cifre della supremazia della Chromavis Abo, trascinata in primis dall’opposta Martina Martinelli, top scorer con 22 punti e in doppia cifra. Per quel che riguarda la Walliance, invece, si possono salvare le prestazioni di Baccolo (12 punti, la migliore delle sue) e Carosini (10).

La classifica delle ragazze di coach Mongera continua a rimanere tutto sommato tranquilla: la squadra ha infatti 27 punti, sei in più rispetto alla zona retrocessione, un bel tesoretto da gestire negli ultimi due incontri della regular season, quello contro Crema e soprattutto il derby che vedrà l’ATA Trento sfidare la Rothoblaas Volano. Il tabellino del match:

CHROMAVIS ABO-WALLIANCE ATA TRENTO 3-0 (25-17, 25-19, 25-21)

CHROMAVIS ABO: Fedrigo 5, Anello L. 12, Martinelli 22, Pinali 6, Cattaneo 13, Galletti 1, Porzio (L). N.e.: Tommasini (L), Maggioni, Bortolamedi, Iani, Provana, Cicchitelli. All.: Collina

WALLIANCE ATA TRENTO: Granieri 2, Orlandini 9, Baccolo 12, Carosini 10, Gitti C., Bertoldi, Eccel (L), Gitti M. Venturato 1, Blasi 4. N.e.: Camazzola. All: Mongera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'ATA Trento non riesce a frenare la corsa della capolista Offanengo

TrentoToday è in caricamento