rotate-mobile
Volley

B1: l'ATA Trento domina il derby e fa sprofondare l'Argentario in classifica

Netto 3-0 per la Walliance che non ha avuto problemi nello sbarazzarsi delle padrone di casa, fin troppo intimorite

Un derby molto atteso e che ha confermato i pronostici, visto che ha prevalso la squadra con più punti in classifica. Nella sesta giornata di Serie B1 femminile di volley (Girone B), l’Argentario Trentino Energie ha ospitato l’Ata Walliance Trento, una sfida molto particolare, visto che, come tutti i derby che si rispettano, gli aspetti emotivi si sovrapporranno a quelli tecnici e tattici. Il dominio da parte dell’Ata è stato netto, un 3-0 reso ancora più eloquente dai set che hanno evidenziato come la formazione ospite sia stata a dir poco implacabile.

Dopo due sconfitte senza set contro Volano e Lecco per la Walliance è arrivato il tempo di riprendere confidenza con i punti e con la vittoria, nonostante i problemi fisici di alcune giocatrici e quindi un sestetto non ideale. Dal canto suo l’Argentario ha recuperato finalmente il libero Gaia Riedmüller, ma non è stato un rientro sufficiente per frenare l’impeto della Walliance. Il primo set ha fatto subito capire che tipo di match sarebbe stato, con un 25-15 in favore delle ospiti, pronte a conquistare l’intera posta in palio in una sfida tanto delicata.

Il dominio nel secondo parziale è stato ancora più netto, un 25-11 che ha letteralmente tagliato le gambe alle padrone di casa. Trentino Energie ha cercato di rimanere in partita nel terzo set che però è terminato sempre con un divario evidente (25-16). L’Argentario rimane inchiodato all’ultimo posto in classifica, sempre a zero punti, mentre l’Ata è salita a quota 9 e può guardare le varie posizioni del girone con maggiore ottimismo. Il tabellino del match:

ARGENTARIO TRENTINO ENERGIE-ATA TRENTO 0-3 (15-25, 11-25, 16-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'ATA Trento domina il derby e fa sprofondare l'Argentario in classifica

TrentoToday è in caricamento