rotate-mobile
Volley

Superlega, Trento fa gioire il pubblico: risultato rotondo con Monza

Finale 3-0

Prima vittoria del 2023 in casa, la terza consecutiva. E' una Trentino Volley che fa festa fra le mura di casa: contro Monza finisce 3-0 e due set praticamente dominati.

Successo utile a confermare il secondo posto in classifica, ma anche a ribadire il buon momento tecnico, mentale e fisico dopo le belle prove offerte recentemente a Civitanova Marche e Kedzierzyn-Kozle. Per fermare la corsa lanciata dei brianzoli, che si sono presentati a Trento forti di quattro vittorie consecutive e di dodici punti raccolti sui quindici disponibili nel girone di ritorno, d’altronde serviva proprio una delle migliori versioni stagionali dell’Itas Trentino. E Kaziyski e compagni hanno risposto presente, approcciando al match con grande determinazione (trascinati dal servizio di Michieletto e dagli attacchi di Lavia, alla fine il migliore) e resistendo anche al tentativo degli avversari di riaprire la partita nel terzo set. In quel frangente Monza ha avuto anche cinque palle per portare la contesa al quarto parziale (tre consecutive sul 21-25 e poi altre due ai vantaggi), ma non le ha capitalizzate per l’ottimo lavoro a muro dei gialloblù e la grande capacità di mettere a terra le ricostruite di Kaziyski e Lavia. Alla terza opportunità, l’ace di un Sbertoli sempre molto attivo (anche un muro) ha sigillato il 3-0, costruito con una prova continua in attacco (53% di squadra, 68% per Lavia) e con pochissimi errori diretti (solo 11 fra battute e schiacciata).

Itas Trentino-Vero Volley Monza 3-0 (25-15, 25-18, 30-28)
Trento: Lavia 20, D’Heer 5, Sbertoli 2, Michieletto 15, Podrascanin 7, Kaziyski 11, Laurenzano (L); Džavoronok, Nelli. Pace (L). N.e. Cavuto, Berger, Depalma, Lisinac. All. Angelo Lorenzetti.
Monza: Szwarc 11, Maar 10, Galassi 6, Zimmermann, Davyskiba 12, Beretta , Federici (L); Marttila, N.e. Visic, Pirazzoli, Rossi, Hernandez, Beretta. All. Massimo Eccheli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Trento fa gioire il pubblico: risultato rotondo con Monza

TrentoToday è in caricamento