rotate-mobile
Sport

SERIE C – Trento, è salvezza! Giana Erminio ko

Gol partita di Bocalon. Al 90’ esplode la festa aquilotta

TRENTO – Missione compiuta. Il Trento resta in Serie C per un’altra stagione. Al ‘Briamasco’, gli aquilotti hanno piegato per 1-0 (dopo il 2-3 dell’andata) la Giana Erminio, grazie al colpo di testa di Bocalon nel corso dei primi 45’.

In una splendida cornice di pubblico D’Anna schiera i padroni di casa con il 3-5-2: Marchegiani tra i pali e terzetto difensivo formato da Dionisi, Trainotti e Carini. A metà campo Galazzini e Oddi presidiano le corsie esterne con Izzillo playmaker, mentre Belcastro e Osuji operano da interni, con tandem offensivo formato da Pasquato e Bocalon.
Il Trento parte forte con due traversoni pericolosi di Galazzini, con la difesa ospite che fa fatica a salvarsi. Al 10’ Trento in vantaggio: ennesimo cross insidioso di Galazzini che trova la testa di Bocalon e la palla termine in rete sotto la traversa. I gialloblù non ci stanno e spingono per il raddoppio, ma il portiere ospite è reattivo sull’incornata di Trainotti e sulla girata di Belcastro qualche minuto più tardi.
Nella ripresa il Trento amministra il vantaggio. Gli ospiti spingono, e hanno una buona chance per pareggiare con Palazzolo, che manda alto da due passi, e nel finale il Trento sfiora il colpo del ko: Ruffo Luci si presenta a tu per tu con Zanellati e incrocia il rasoterra, trovando la grande risposta di piede del portiere lombardo.
Al triplice fischio il Trento può così festeggiare una salvezza più che meritata, davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C – Trento, è salvezza! Giana Erminio ko

TrentoToday è in caricamento