rotate-mobile
Sport

Cremonese-Südtirol, tutte le statistiche più importanti in vista della sfida di domani

Il match si disputerà allo stadio Zini alle ore 14

Sabato 21 ottobre, alle ore 14.00, in occasione del 10° turno del campionato di Serie B, l’FC Südtirol è ospite della Cremonese allo Stadio Giovanni Zini. Questi i dati Opta più interessanti in vista della sfida di domani:

• La Cremonese ha vinto due delle ultime quattro partite di campionato contro il Südtirol (1N, 1P), nel 2014 e nel 2016 in Serie C.

• La Cremonese è imbattuta in casa contro il Südtirol in campionato (4V, 7N); nel periodo, tra Serie A, Serie B e Serie C, la squadra tirolese è quella contro cui i lombardi hanno disputato più gare interne senza mai perdere (11).

• La Cremonese ha vinto due delle ultime tre partite di Serie B (1P), lo stesso numero di successi ottenuti nelle precedenti nove gare disputate nella competizione (4N, 3P).

• Dopo una serie di due vittorie e quattro pareggi, il Südtirol ha perso le ultime due partite di Serie B e nella competizione solamente una volta ha subito tre sconfitte di fila, nelle prime tre gare disputate, nell’agosto 2022.

• Si affrontano la squadra che ha tentato più conclusioni in questo campionato (Cremonese, 170 tiri) e quella che ne conta di meno (Südtirol, 66) – con questi tentativi, la Cremonese si piazza al secondo posto per Expected Goals (13.7 contro i 15.8 del Palermo).

• Due dei tre giocatori che hanno tentato più conclusioni senza riuscire a segnare in questo campionato giocano per la Cremonese: Franco Vázquez (26) e Luca Zanimacchia (17), dietro a Jacopo Manconi del Modena (29) – per i grigiorossi giocano anche i due con più occasioni create e senza assist (Giacomo Quagliata, 14 e Luca Zanimacchia, 13).

• Daniele Casiraghi è uno dei sei centrocampisti che, tra maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni, ha già partecipato a otto reti (sei gol, due assist); gli altri sono Bellingham (10), Bénes (10), Curro Sánchez (9), Szmodics (9) e Dewsbury-Hall (otto).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Südtirol, tutte le statistiche più importanti in vista della sfida di domani

TrentoToday è in caricamento