rotate-mobile
Sport

COPPA ITALIA SERIE C – Südtirol-Padova, è il giorno della finalissima

Javorcic in conferenza: “Finale tra due grandi squadre. Vogliamo vincere, ma a modo nostro”

BOLZANO – Quella di oggi è e resta una data storica per il Südtirol. I biancorossi di mister Javorcic sono attesi per la finale di Coppa Italia Serie C contro il Padova. All’andata la partita terminò 0-0.

Alle ore 20, scatterà al ‘Druso’ uno dei match più importanti della storia recente dell’FCS, che affronterà il temibile Padova di Massimo Oddo. Südtirol e Padova, come ben noto, sono le protagoniste assolute del campionato, con i bolzanini avanti di due sole lunghezze sui veneti.

RIEPILOGO – Dopo aver perso il preliminare della Coppa Italia Frecciarossa contro il Perugia (1-0 il risultato finale), il Südtirol ha eliminato dalla Coppa Italia Serie C Giana Erminio, Juventus Under 23, Teramo e nella semifinale si è imposto contro la Fidelis Andria per 4-0 nella gara d’andata, giocata lo scorso 18 gennaio sul terreno dello Stadio “Degli Ulivi” di Andria, e per 3-1 nel ritorno al “Druso”. L’unico precedente in Coppa risale alla sfida d’andata, terminata a reti bianche.

EX – Tre gli ex di turno, a cominciare da Davide Voltan, cresciuto nel settore giovanile del Padova (46 gare e 16 reti con la Primavera). L’attuale giocatore del Südtirol ha debuttato in Prima Squadra nella stagione di Serie B 2012-2013 con due presenze in campionato. Anche Marco Beccaro sarà un ex, dopo aver compiuto tutta la trafila nel Settore Giovanile padovano. Infine, annoveriamo i trascorsi di Jeremie Broh tra i biancoscudati (gennaio 2017-giugno 2018 e la stagione 2018-2019).

DIRETTORI DI GARA – Arbitro dell’incontro sarà il Signor Ermanno Feliciani di Teramo, coadiuvato dai Signori Khaled Bahri di Sassari e Francesco Cortese di Palermo, quarto ufficiale il Signor Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

DOVE SEGUIRE IL MATCH – Il match sarà visibile in chiaro su Rai Sport, con fischio d’inizio alle ore 20, e su Eleven Sports in pay-per-view. Una diretta testuale della partita verrà messa a disposizione dei tifosi sul sito ufficiale della Società bolzanina, e ci saranno come di consueto collegamenti radio sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.

Sul terreno di gioco di viale Trieste andrà in scena, alla vigilia di Pasqua, lo scontro diretto in campionato tra le due formazioni. Ma questa sarà un’altra storia. Queste, infine, le principali dichiarazioni di Javorcic alla vigilia:

“Sarà una partita molto bella da giocare: si affrontano due grandi squadre e uscirà un solo vincitore, queste sono le uniche certezze. Cosa dirà la gara di domani? Chi alzerà la coppa. Qualche acciaccato c'è, in base a quello che è stato il nostro percorso in coppa deciderò. In porta giocherà Meli, lo faccio per rispetto dei giocatori che ci hanno portato in finale: c'è la volontà di vincere, ma a modo nostro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COPPA ITALIA SERIE C – Südtirol-Padova, è il giorno della finalissima

TrentoToday è in caricamento