rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

SERIE C FEMMINILE – Trento a forza sette contro la SPAL

Il successo permette alla compagine di Max Spagnolli di restare nella scia della capolista Vicenza e di scrollarsi di dosso il Venezia Fc sconfitto a Jesi

FERRARA – Larga vittoria per il Trento che batte la SPAL fanalino di coda. Mister Spagnolli deve fare i conti con gli acciacchi di alcune giocatrici e si affida ancora al turnover per affrontare il terzo impegno nell’arco di sette giorni. Al primo affondo la SPAL passa in vantaggio, con un rigore trasformato da Pirani. Al 7’ il pareggio del Trento: Antolini sfonda a destra, serve Rosa che si accentra e batte Merli con una conclusione potente. Al 17’ cambia il risultato a favore della squadra di casa  con il tiro di Dominici, che infila la sfera sotto la traversa della porta di Callegari. Al 27’ le emiliane firmano il tris con Fratini, abile a insaccare al termine di una mischia. Al 34’ il Trento accorcia le distanze con Ale Tonelli e quattro minuti dopo le ragazze di Spagnolli trovano il pari con la doppietta di Ale Tonelli, che firma il 3-3 con un preciso tap-in. Prima dell’intervallo il Trento firma addirittura il poker con un pallonetto di Poli.

Nel secondo tempo la SPAL crolla e il Trento dilaga: al 52’ Ale Tonelli fa tutto da sola: parte dalla propria metà campo, salta tre avversarie e poi infila Merli in uscita. Sei minuti più tardi Gastaldello trova l’incrocio dei pali con una botta dalla distanza e a un quarto d’ora dalla fine Poli firma la doppietta personale con un tiro da centro area dopo un’iniziativa sulla sinistra di Rosa.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE C FEMMINILE – Trento a forza sette contro la SPAL

TrentoToday è in caricamento