rotate-mobile
Sport

COPPA ITALIA REGIONALE – Il Lavis fa il double e vince contro il San Paolo

Doppietta di Barbetti nel primo tempo

Double storico per il Lavis di Stefano Manfioletti, che batte il San Paolo e vince anche la Coppa Italia regionale dopo aver conquistato quella provinciale sul sintetico del Mutinelli di Ala contro il Mori Santo Stefano.
I rossoblù sono riusciti a vincere la seconda coppa in una settimana grazie alla doppietta di Barbetti che ha sistemato lo score sul 2-1 finale. Il primo gol è giunto dopo meno di 20’, quando, con la complicità di Tarantino, l’attaccante lavisano perfora la rete ospite. Poi, al 35’, con un tiro preciso all’angolino. Il San Paolo deve così arrendersi, nonostante la rete di Pecoraro al 13’ della ripresa.
L’avvio della partita è targato San Paolo, con Pecoraro che prova il primo tiro della partita, ma Bertè è attento e blocca la sfera. Al 19’ il Lavis sblocca la partita: giocata in verticale dei ragazzi di Manfioletti e palla per Barbetti che scarica in rete con un diagonale preciso. Gli altoatesini non demordono e al 21’ arriva una ghiotta chance per i ragazzi di Mayr: tiro a botta sicura di Mair e salvataggio provvidenziale da parte di Rizzon. Dsiri stoppa un’altra conclusione pericolosa, poi il Lavis raddoppia ancora con un diagonale vincente di Barbetti. La reazione del San Paolo non tarda ad arrivare, con Recla che calcia ma senza precisione. Il Lavis si rifà sotto, ma deve fare i conti con la rete di Pecoraro con un tiro da 20 metri. Al 44’ pericolo firmato da Mair, che manda sul fondo su cross di Oberrauch. Il Lavis può così festeggiare la doppietta in Coppa.

Il tabellino

LAVIS – SAN PAOLO 2-1
RETI: 19’pt e 35’pt Barbetti (L), 13’ st Pecoraro (SP)
LAVIS: Bertè, Mallemace (20’ st Diagne), Vitti, Rizzon, Bellunato, Dsiri (15’ st Gretter), Trevisan, Pancheri, Barbetti (45’ st Ceccarini), Amorth (27’ st Leye), Paoli. Allenatore: Stefano Manfioletti
SAN PAOLO: Tarantino, Degasperi G., Sammah (27’ st Righetti), Degasperi P. 843’ st Ebner), Kössler (20’ st Brunialti), Rocher, Recla, De Vito, Mair, Pecoraro, Oberrauch. Allenatore: Alex Mayr
ARBITRO: Francesco Duranti di Trento (Jonathan Alex Lanz di Bolzano e Leif Hoffmann di Bolzano)
NOTE: ammoniti Dsiri (L), Diagne (L), Bertè (L), Mair (SP), Recla (SP) e Degasperi P. (SP). Corner 2 a 1 per il Lavis. Recupero: 2’ + 4’.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COPPA ITALIA REGIONALE – Il Lavis fa il double e vince contro il San Paolo

TrentoToday è in caricamento