rotate-mobile
Sport

COPPA ECCELLENZA – L’Arco gioisce, Lavis ko di misura

Reti di Loyola, Canali e Bozzi

ARCO – L’Arco si aggiudica il match di Coppa Eccellenza contro l’ostico Lavis di Manfioletti. È bastato un gol per tempo alla formazione gialloblù per avere la meglio sui rossoblù, che partivano favoriti alla vigilia. Gli ospiti partono meglio con qualche tiro dalla bandierina che non impensierisce la retroguardia di casa. Al primo tiro, l’Arco trova il gol del vantaggio, grazie alla punizione dal limite di Loyola che non dà scampo al portiere Vincenzo.

Gli ospiti reagiscono ma senza ordine: Casalini ci prova in acrobazia, ma la difesa di mister Floriani non perde colpi. Al 20’ Loyola cerca la doppietta con un tiro dal limite, con la palla che termina alta di pochissimo. Il Lavis risponde con un piazzato di Trevisan, ma il tiro viene murato dalla difesa.
L’Arco si affida ai contropiedi orchestrati dai suoi attaccanti, ma il risultato non cambia. Cazzoli, poi, è bravo ad opporsi al tiro di Barbetti in chiusura di primo tempo.
Nella ripresa lo stesso Cazzoli è protagonista di due interventi prodigiosi sulle conclusioni ravvicinate di Casalini e Barbetti. Al 43’ il raddoppio arcense con Canali, che trasforma un penalty assegnato per un fallo di mano della difesa ospite. Inutile il gol di Bozzi nel finale, con un tiro imparabile che non lascia scampo al portiere di casa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ARCO – LAVIS 2-1

RETI: 7’ pt Loyola (A), 43’ st Canali (A), 45’ st Bozzi (L)
ARCO: Cazzoli, Nardelli, Vinci (13’ st Rosà), Miani (20’ st Odorizzi), Lombardo, Ischia, De Nardi, Loyola, Canali (47’ st Madau), Risatti, Grossi. All. Floriani
LAVIS: Vincenzo, Paoli, Vitti (25’ st Villa), Gretter, Rizzon, Mici, Leye (14’ st Mallamece), Cominelli (18’ st Bozzi), Barbetti, Trevisan, Casalini (25’ st Diagne). All. Manfioletti
ARBITRO: Piccoli di Rovereto
ASSISTENTI: Zomer di Rovereto e Amistadi di Arco Riva
AMMONIZIONI: Casalini, Lombardo, Barbetti.

Fonte dati: L’Adige

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COPPA ECCELLENZA – L’Arco gioisce, Lavis ko di misura

TrentoToday è in caricamento