rotate-mobile
Sport

Doping, Schwazer di nuovo positivo

A riportalo oggi è la Gazzetta dello Sport. Il marciatore altoatesino è risultato positivo ad un secondo test di un prelievo di capodanno effettuato a maggio, dopo la vittoria in Coppa del mondo a Roma

Torna l'incubo doping per Alex Schwazer. Sottoposto ad un controllo il 1° gennaio 2016 che aveva dato esiti negativi, la stessa provetta è stata rianalizzata il 13 maggio, cinque giorni dopo la vittoria di Schwazer nella Coppa del Mondo di Marcia a Roma (coincisa con il suo ritorno alle gare dopo la squalifica di 3 anni e 9 mesi). 

Il riesame, come riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbe riscontrato valori abnormi di testosterone, 11 volte maggiori rispetto al normale. Da fonti interne alla Federatletica prevale lo stupore perché dal 1° gennaio al 13 maggio Schwazer è stato sottoposto ad altri 15 controlli che non hanno evidenziato alcun problema. Schwazer oggi è atteso a Vipiteno per l'inizio di un mese di allenamento in Alto Adige prima della partenza per le Olimpiadi di Rio.

"Si tratta di accuse false e mostruose". E' il commento dell'avvocato Gerhard Brandstatter, legale del marciatore Alex Schwazer. "Ora è successo quello che Alex ha sempre temuto, ma noi ci difenderemo e faremo causa", ha aggiunto Brandstatter, annunciando in giornata una conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doping, Schwazer di nuovo positivo

TrentoToday è in caricamento