rotate-mobile
Strade e viabilità

Traffico e disagi: Zeni chiama la Provincia a rispondere

Alla base dell’interrogazione i timori sull’evoluzione dei lavori al ponte Lueg

Il Partito Democratico è preoccupato per la questione traffico. E non tanto per il fatto che in Austria i lavori del ponte autostradale Lueg, nelle immediate vicinanze del Brennero, stiano causando importanti code e disagi alla viabilità, o almeno non solo, quanto per la reazione della Provincia di Trento.

Secondo i dem, infatti, mentre Bolzano e Innsbruck stanno seguendo con preoccupazione la situazione, lo stesso non si può dire di Trento. Eppure, per il Pd il problema dei disagi e del traffico autostradale è un problema tutt’altro che secondario e che potrebbe venirsi a presentare anche nel nostro territorio.

Luca Zeni-2

Da qui l’interrogazione del consigliere Luca Zeni, che chiama a rispondere la Provincia su una serie di punti: tra questi il tipo di impatto attuale del sistema “Ro.La” sulla complessiva massa del traffico sull’asse del Brennero e quali sono le sue potenzialità, in un’ottica di sviluppo ulteriore del sistema stesso, e perché il Trentino sia stato fino ad ora escluso dai contatti tecnici e politici, che paiono essere in corso da mesi su tale delicata questione, fra la Provincia autonoma di Bolzano ed il Land Tirol, considerando che tutte e tre le realtà territoriali risultano coinvolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e disagi: Zeni chiama la Provincia a rispondere

TrentoToday è in caricamento