rotate-mobile
Politica

Giorgia Meloni a Trento: "Chico Forti? Iter complesso"

Il tema del trasferimento del detenuto dalla Florida all'Italia è stato uno degli argomenti della visita lampo della premier

Una visita di poche ore dal valore di 94 milioni di euro. È così che si può definire la venuta a Trento della premier Giorgia Meloni nella mattinata di martedì 12 marzo. L’occasione è stata, infatti, la firma dell’accordo per il Fondo di coesione e sviluppo che, come detto, porterà nelle casse di Trento 94 milioni da utilizzare soprattutto per l’edilizia scolastica.

Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e Meloni si sono confrontati anche sul tema del terzo Statuto di autonomia, salvo poi un breve incontro in piazza Dante con i rappresentati del volontariato trentino, tra cui anche alcuni giovani allievi dei vigili del fuoco.

Chico e l’iter complesso

Inevitabile quindi un confronto su Chico Forti, di cui proprio Meloni aveva annunciato il rientro in Italia. “C’è un iter complesso per il trasferimento, non dipende solo da noi. Stiamo seguendo tutti gli orientamenti possibili nel più breve tempo possibile” ha concluso il presidente del Consiglio prima di partire alla volta di Bolzano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni a Trento: "Chico Forti? Iter complesso"

TrentoToday è in caricamento