rotate-mobile
Politica Gardolo

Post sessista, si dimette l'esponente di Fratelli d'Italia Valentini

"Se gli uomoni sono così tremendi, s*opatevi i cavalli" aveva scritto, generando indignazione anche all'interno del suo stesso partito.

Luca Valentini si è dimesso dall'incarico nella Commissione cultura della Circoscrizione di Gardolo. L'esponente di Fratelli d'Italia, partito con il quale si era candidato alle comunali di Trento senza essere eletto, era finito nella bufera per via di un post sessista postato su Facebook e poi cancellato: "Se gli uomoni sono così tremendi, s*opatevi i cavalli" aveva scritto, generando indignazione e polemiche anche all'interno del suo stesso partito.

Successivamente Valentini si è scusato, ma alla fine ha comunque deciso di dimettersi: "Hanno ritenuto che io non potessi stare più all' interno della Commissione cultura. Ci siamo messi d' accordo e io ho valutato il fatto che fosse opportuno prendere questa decisione per rispetto. Ho valutato che una situazione del genere poteva creare solo danno all' interno della commissione" ha detto lo stesso Valentini all'agenzia Ansa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post sessista, si dimette l'esponente di Fratelli d'Italia Valentini

TrentoToday è in caricamento