rotate-mobile
Politica

"Se non si trova soluzione per gli orsi, saranno i trentini a estinguersi"

o ha detto il vice premier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini intervenendo alla festa della Lega a Pinzolo, in Trentino

"La vita dei bimbi è delle persone è intoccabile. Bisogna trovare il modo di mettere in sicurezza turismo e popolazione. Se non si trova soluzione in estinzione non ci andrà l'orso ma la popolazione, gli agricoltori e i malgari delle Valli". Lo ha detto il vice premier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini intervenendo alla festa della Lega a Pinzolo, in Trentino, dopo aver già incontrato e rassicurato i sindaci trentini.

Parole, quelle del ministro, a cui fa eco il presidente della provincia Maurizio Fugatti: ”La mia posizione sugli orsi è chiara ormai a tutto il globo. Ma fuori dal Trentino ci sono altre sensibilità, quasi che la presenza di orsi e lupi sia colpa nostra. Il mondo va alla rovescia. La vita di un ragazzo che è morto ha perso valore. Questo mondo alla rovescia non può andare avanti. Lo capiranno anche i giudici che bloccano le nostre ordinanze. Dobbiamo avere pazienza, prima o poi ci daranno ragione perché è un problema di sicurezza pubblica". Lo ha detto il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, intervenendo a Pinzolo alla festa della Lega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non si trova soluzione per gli orsi, saranno i trentini a estinguersi"

TrentoToday è in caricamento