rotate-mobile
Politica Centro storico / via Belenzani

Il Movimento 5 Stelle si prepara alle comunali: "Nessuna alleanza, non siamo una civica"

Una nota del meet-up di Trento rompe gli indugi: il Movimento 5 Stelle sarà in campo alle prossime amministrative con una lista con propri candidati per il consiglio comunale del capoluogo, senza alleati. Il programma sarà elaborato con strumenti di democrazia diretta attraverso consultazioni tra gli attivisti

"Il Meetup Trento, riunitosi il 14 luglio, comunica che è iniziata l'elaborazione del programma in vista delle elezioni amministrative del Comune di Trento del prossimo anno. Il programma sarà realizzato, come da filosofia a 5 Stelle, anche attraverso strumenti di Democrazia Diretta (p.e. il metodo "La parola ai cittadini") con cui far emergere le istanze della cittadinanza". Così una nota del Movimento 5 Stelle di Trento rompe gli indugi ed annuncia che il partito sarà in campo alle comunali, senza alleati.


"I membri del gruppo - prosegue la nota - intendono impegnarsi al fine di presentare una Lista Certificata M5S, per cui tutti i candidati dovranno essere iscritti al MoVimento 5 Stelle, essere residenti a Trento, avere una fedina penale pulita e non avere già svolto due mandati elettivi. Si è ribadito che, secondo i principi fondanti del M5S, la lista non farà alleanze con nessun altro gruppo che si presenterà alle elezioni ne` si potrà configurare come lista civica trasversale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 Stelle si prepara alle comunali: "Nessuna alleanza, non siamo una civica"

TrentoToday è in caricamento