rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Opportunità

Servizio civile: un pieno di progetti per gli under 30

Intanto la Provincia lancia una serie di appuntamenti per entrare nel dettaglio delle varie offerte

I numeri parlano chiaro: 67 progetti, 122 posti a disposizione per ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni: il riferimento è alle nuove opportunità promosse dal Servizio Civile Universale Provinciale, tutte in partenza il prossimo 1 giugno.

Progetti che guardano ad ampio raggio a tutto il territorio se si considera che sono dislocati in ben 20 località diverse: la maggior parte, 27, saranno concentrati a Trento, 9 a Rovereto e altri nelle principali città della provincia, tra cui Ala, Arco, Brentonico, Cles, Dro e  Riva del Garda. Per quanto riguarda i progetti la stragrande maggioranza, 55, si svolgeranno nell’arco di 12 mesi, 7 per metà anno e 5 per un solo trimestre, basandosi su vari settori come ambiente, animazione, assistenza, comunicazione e tecnologie, cultura, educazione e formazione, sport e turismo. Il tutto con un impegno settimanale di 30 ore e per un compenso di 600 euro mensili.

Per far conoscere in maniera più approfondita i progetti e per creare delle dirette occasioni di confronto tra aspiranti candidati e chi lavora alla realizzazione di questi progetti, l’ufficio Servizio civile della Provincia ha deciso di proporre 4 momenti di informazione a supporto di chi è interessato a fare il servizio e intende scegliere un progetto a cui candidarsi. Nello specifico, si parlerà di cosa è il servizio civile, come è fatto un progetto, come lo si legge, come si sceglie, quali richieste vengono poste a chi intende candidarsi, con gli incontri online che si svolgeranno il 21 aprile alle 14, il 26 aprile alle 18, il 3 maggio alle 21 e il 5 maggio alle 11. 

Per ogni chiarimento relativo al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione (quest'ultima da fare online) è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizio civile della Provincia inviando una mail all'indirizzo uff.serviziocivile@provincia.tn.it o telefonando al  numero 0461 493100.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: un pieno di progetti per gli under 30

TrentoToday è in caricamento