rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Opportunità di lavoro

Tre rifugi cercano gestori: come fare per candidarsi

La proposta della Sat

Se il vostro desiderio è quello di lavorare in un rifugio, la Sat sta cercando dei gestori per i rifugi Carè Alto, Mandron e Sette Selle. Tra i requisiti richiesti, il futuro gestore del rifugio dovrà inderogabilmente possedere conoscenza del territorio, delle vie di accesso al rifugio e ai rifugi limitrofi nonché la capacità di prestare, eventuali, necessarie azioni di primo soccorso, requisiti richiesti dalle norme Provinciali.

Chi fosse interessato richiedere la gestione deve inviare domanda all’indirizzo mail: affido.rifugi@sat.tn.it  entro domenica 25 febbraio. Cosa succederà dopo? Un’apposita commissione istituita dalla Sat vaglierà gli allegati e i documenti prodotti e sceglierà i candidati idonei che verranno convocati per un colloquio con la commissione.

“Diventare gestore di un rifugio significa accogliere escursionisti e turisti, offrire servizi essenziali, conoscere e spiegare il territorio, essere capaci di lavorare in squadra - dice Anna Facchini, Presidente della Sat. - Negli ultimi tempi stiamo vedendo un interesse sempre crescente delle giovani generazioni, delle donne, e di chi decide di cambiare vita andando a gestire un rifugio. Non c’è più solo un passaggio generazionale, una passione che si tramanda in famiglia, stiamo ricevendo richieste anche da chi decide, per la prima volta, di cimentarsi in quest’avventura ricca di fascino ma anche di grandi responsabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rifugi cercano gestori: come fare per candidarsi

TrentoToday è in caricamento