Online la guida agli incentivi sulle nuove assunzioni

Frutto di un accordo operativo tra Provincia, Agenzia del Lavoro e Ordine dei Consulenti del Lavoro il nuovo manuale è disponibile online e contiene tutte le informazioni in materia di contributi all'assunzione. "Gli incentivi sono uno strumento importante ma non sono la risposta" ricorda Olivi

E' stata presentata oggi dall'assessore allo sviluppo economico Alessandro Olivi una guida a beneficio delle aziende che contiene tutte le informazioni in materia di incentivi per l'assunzione di lavoratori. La guida è disponibile online al sito dell'Agenzia del Lavoro www.agenzialavoro.tn.it ed ha l'obiettivo di agevolare l'accesso alle informazioni utili in modo da incentivare l'occupazione sebbene, ha precisato l'assessore, “gli incentivi all’assunzione sono strumento fondamentale ma non sono la risposta definitiva ai problemi che vivono i lavoratori. La domanda si crea con un’economia che deve essere più dinamica e una piattaforma del lavoro più reattiva. Il Trentino sta lavorando a strategie dello sviluppo tutto tondo. Siamo impegnati per fare in modo che le politiche per lo sviluppo e la qualità delle imprese siano la prima risposta al mercato e gli strumenti per le imprese siano davvero uno strumento in grado di sviluppare un sistema premiale. Il nostro obiettivo è di stimolare il sistema delle imprese che deve essere in grado di investire sul lavoratore e sul capitale umano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cashback di Stato, i rimborsi entro marzo e il "bug" dell'App Io

  • Covid, il Trentino rischia la zona arancione?

  • Tragedia in A22, Vitcor non ce l'ha fatta

  • Impianti sciistici ancora nelle incertezze, Ghezzi: «Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna in zona arancione. E chi viene in Trentino?»

  • Nuovo decreto: confermato il divieto di spostamento fino al 15 febbraio

  • Individuato il corpo di Etienne Bernard, travolto da una valanga sul Sass Pordoi

Torna su
TrentoToday è in caricamento