Economia

Fabrizio Lorenz eletto all'unanimità nuovo presidente di Itas Mutua

Fabrizio Lorenz, 59 anni, in Itas dal 1983, è il nuovo presidente di Itas Mutua, eletto all'unanimità dal Consiglio di amministrazione che si è riunito oggi a Trento dopo le dimissioni, lo scorso 20 settembre, di Giuseppe Di Benedetto

Fabrizio Lorenz, 59 anni, in Itas dal 1983, è il nuovo presidente di Itas Mutua, eletto all'unanimità dal Consiglio di amministrazione che si è riunito oggi a Trento dopo le dimissioni, lo scorso 20 settembre, di Giuseppe Di Benedetto. Compito della nuova presidenza sarà quello di guidare le attività del Gruppo Itas fino all'assemblea generale del prossimo aprile, in cui verrà eletto il nuovo Consiglio di amministrazione. "La nomina di oggi mi riempie d’orgoglio ed emozione - ha detto Lorenz - l'elezione di oggi va intesa come un passaggio fondamentale per dare stabilità a Itas e restituire fiducia e credibilità ad un gruppo dalle radici profonde".

Il Cda ha deciso oggi anche di tagliare del 25% i compensi dei consiglieri. Già amministratore delegato di Itas Vita spa e Itas assicurazioni spa. Dal 2008 al 2012 è stato direttore generale della capogruppo Itas Mutua, di cui dal 2012 è consigliere. Fino al 2012 è stato anche consigliere di Banca di Trento e Bolzano e sindaco effettivo di Pensplan Invest Sgr. Dal 2007 al 2013 è stato inoltre consigliere di Castello Sgr. Dal 2013 è presidente, direttore generale e amministratore delegato di Assicuratrice Val Piave.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Lorenz eletto all'unanimità nuovo presidente di Itas Mutua

TrentoToday è in caricamento